Calcio, Roberto Mancini in vista di Bosnia-Italia: “Noi vogliamo vincere, loro più forti della Finlandia”

Domani la Nazionale di Italiana di Roberto Mancini torna in scena per le Qualificazioni agli Europei 2020 di calcio. Gli azzurri, reduci da otto successi consecutivi e già con il pass in tasca per la fase finale della rassegna continentale, affronteranno la Bosnia a Zenica (calcio d’inizio alle ore 20.45) allo Stadio “Bilino Polje“. La selezione nostrana vuole confermarsi dominatrice del raggruppamento e dunque dar seguito alla sequenza record di risultati pieni. Non sarà un match facile per gli uomini di Mancini, considerata la presenza di calciatori di qualità tra le file bosniache.

Gli azzurri, però, forti delle ottime prestazioni precedenti, cercheranno di espugnare il fortino avversario, uscendo dal rettangolo verde con la nona vittoria in altrettante partite. Sul fronte formazione, il CT pare avere non molti dubbi, stando a quanto dichiarato nella conferenza stampa della vigilia: “Belotti partirà titolare, per il resto ho due dubbi: uno a destra, nel ruolo di terzino, e uno a centrocampo. La Bosnia qui ha sempre vinto, è uno stadio dove si trova bene, faremo del nostro meglio, perché come loro anche noi vogliamo vincere. Poi si vedrà, per batterci dovranno giocare bene e noi faremo loro i complimenti. Sicuramente sarà una bella partita” (fonte Ansa).

Il “Mancio” ha poi espresso una valutazione tecnica sui prossimi avversari, autori di un percorso al di sotto delle aspettative, dotati però tecnicamente: “Pensavamo che Bosnia e Finlandia avessero le stesse possibilità di giocarsi la qualificazione alla fase finale dell’Europeo. A mio avviso è più forte la Bosnia, ma la Finlandia ha dimostrato di essere più brava, oltre che più continua. Per loro una possibilità può arrivare dalla Nations League. Sarà comunque una bella partita: dal momento che non hanno nulla da perdere giocheranno per vincere“, ha aggiunto l’allenatore della Nazionale.

Loading…
Loading…

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

loading...