MotoGP, chi sostituirà Jorge Lorenzo alla Honda? Ballottaggio Crutchlow-Zarco

La notizia è ormai ufficiale: Jorge Lorenzo si ritira e lascia il mondo delle corse. Lo spagnolo, cinque volte campione del mondo e uno dei personaggi più importanti della MotoGP, ha deciso di appendere il caso al chiodo. In un’affollata conferenza stampa a Valencia (Spagna), sede dell’ultimo round del Mondiale 2019 della classe regina, l’annuncio dell’iberico. Una storia che quindi termina a 32 anni con 68 vittorie, 152 podi e 69 pole-position.

I dolori per le cadute e la consapevolezza di non poter essere all’altezza della situazione, confrontandosi con il migliore di tutti, Marc Marquez, hanno portato a questa decisione. Nel Team Repsol Honda ora si dovrà pensare alle alternative. Lorenzo ha dunque rinunciato ad un altro anno di contratto e chi prenderà il suo posto? I nomi sono due: il britannico Cal Crutchlow e il francese Johann Zarco.


Crutchlow ha dalla sua un’esperienza maggiore del transalpino sulla moto nipponica (LCR Honda) e potrebbe garantire un buon rendimento. Zarco, però, vanta punte velocistiche superiori, visto quanto fatto vedere in sella della Yamaha Tech3. Certo, l’esperienza in KTM di questo 2019 è stata disastrosa, però l’approccio sulla LCR Honda della squadra di Lucio Cecchinello, al posto del giapponese Takaaki Nakagami (infortunato), è stato positivo. Non vi sono dubbi che a Valencia gli occhi saranno puntati su di loro perché la scuderia giapponese dovrà scegliere.

Loading…
Loading…

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse  

loading...