Fabio Quartararo MotoGP, GP Valencia 2019: “Il time attack è il punto di forza. Lorenzo? Una leggenda”

Fabio Quartararo ha giganteggiato nelle prove libere del GP di Valencia 2019, ultima tappa del Mondiale MotoGP che si corre sul circuito intitolato a Ricardo Tormo. Il francese ha timbrato il miglior tempo in entrambe le sessioni e ha fatto capire di essere uno dei favoriti per la vittoria nella gara di domenica, il centauro della Yamaha ha dimostrato ancora una volta di essere uno squalo sul giro secco mentre c’è ancora qualcosa da migliorare sul pass gara e sulla gestione delle gomme.

Il miglior rookie della stagione ha analizzato la sua giornata ai microfoni di Sky Sport: “Il time attack è il nostro punto forte ma sul passo non stiamo tanto bene, dobbiamo lavorare anche sulla gomma. Sono comunque contento di questa giornata, abbiamo FP3 e FP4 per provare a migliorare di due decimi sul passo“.

Fabio Quartararo ha poi parlato di Jorge Lorenzo che ieri ha annunciato il suo ritiro: “Lorenzo è un esempio per me per come guidava la moto, era davvero molto elegante: ha fatto il suo lavoro perfettamente ed è stato cinque volte Campione del Mondo. Non possiamo dimenticare quello che ha fatto e per me sarà sempre una leggenda“.

Loading…
Loading…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...