Salvini atteso a Modena: le ‘sardine’ organizzano nuova manifestazione

Lunedì 18 novembre 2019 alle 19:99 le sardine si uniranno in una nuova manifestazione contro il leader della Lega.

Sardine manifestazione Modena

Dopo le migliaia di sardine, così si sono soprannominate, radunatesi in Piazza Maggiore a Bologna mentre Salvini lanciava la sua campagna elettorale dal PalaDozza, le stesse stanno organizzando una nuova manifestazione a Modena.

Manifestazione delle sardine a Modena

Lunedì 18 novembre 2019 Matteo Salvini è infatti atteso in via Gallucci insieme alla candidata presidente della regione Lucia Borgonzoni. Non sarà un vero e proprio comizio ma un appuntamento informale, verosimilmente improvvisato tra la gente. In contemporanea i suoi oppositori si riuniranno in una contromanifestazione dal titolo “Modena non si lega. Sardine unite“.

L’appuntamento è alle 19:00 in piazza Mazzini, un luogo simbolo come spiegano gli organizzatori. Qui infatti è ubicata una Sinagoga e la loro volontà è quella di opporsi alle scelte fatte recentemente dalla Lega rispetto all’antisemitismo. Tra queste, spiegano, l’astensione alla votazione sulla mozione Segre e la mancata volontà dei consiglieri comunali di Modena di rendere omaggio alla senatrice a vita Liliana Segre.

Scelte che secondo loro alimentano la cattiveria delle persone e rendono le città chiuse in se stesse e nelle proprie sicurezze.

Mattia Santori, uno dei membri dell’organizzazione, ha spiegato che l’idea è quella di portare qualcosa di nuovo smettendo di inseguire il vecchio proposto da altri. E lancia alle sardine l’idea di organizzare numerose altre iniziative simili in occasione della presenza del leader leghista nelle città emiliane e romagnole. La sua raccomandazione è quella di non portare in piazza simboli di partiti, movimenti o associazioni ma di far diventare l’evento una libera manifestazione di tutti.


Contatti:

Leggi anche

caso-cucchi-di-maio-salvini

Politica

Dopo il rifiuto da parte di Matteo Salvini, Luigi Di Maio ha esortato il leader leghista a porgere le proprie scuse alla famiglia di Stefano Cucchi.

recita natale ancona meloni salvini

Politica

I leader della coalizione di centrodestra hanno duramente criticato la decisione di un asilo di Ancona di vietare la recita di Natale.

Calenda nuovo partito

Politica

Il nuovo partito che Calenda ha annunciato sarà alleato del Pd alle prossime elezioni regionali a patto che questo non si allei con il M5S.

salvini venezia

Politica

Il leader della Lega Matteo Salvini è andato a visitare Venezia per verificare i danni causati dal maltempo.

×

Iscriviti alla nostra pagina Facebook