Acqua alta a Venezia: atteso nuovo picco di 160 cm alle ore 12

L’acqua alta a Venezia torna a spaventare i cittadini: è atteso per la giornata di domenica 17 novembre un nuovo piccolo di 160 cm alle ore 12.

acqua alta venezia
acqua alta venezia

A Venezia torna la paura anche nella giornata di domenica 17 novembre: per le ore 12 è atteso un nuovo picco di acqua alta a 160 centimetri. La situazione attuale è già drammatica e molti veneti sono al lavoro per cercare di arginare il problema. A Punta della Salute, vicino all’imbocco del Canal Grande, il livello dell’acqua è sceso a 92 centimetri, ma probabilmente risalirà con il passare delle ore. Punta della Dogana, invece, si attesta sui 114 centimetri. Il maltempo flagellerà la città almeno fino al prossimo martedì: la marea resterà oltre il metro di altezza. I negozi hanno comunque deciso di aprire le serrande alzando le paratie.

Venezia, acqua alta: nuovo picco

Il sindaco e commissario delegate per l’emergenza Luigi Brugnaro ha dichiarato l’arrivo di un’altra “giornata dura” per il capoluogo veneto.

Alle ore 12 a Venezia è atteso infatti un nuovo picco di acqua alta: la marea arriverà al metro e sessanta di altezza. L’ultimo bollettino meteorologico (aggiornato alle ore 5 del mattino di domenica) del Centro Maree, infatti, ha confermato il picco per mezzogiorno specificando che si tratterò di “alta marea eccezionale” con una viabilità pedonale allagata al 77%. Tra le ore 11 e le ore 14 il rafforzo dei venti di Scirocco favorirà l’innalzamento della laguna fino appunto a 155/160 cm previsti per le 12 di oggi.

Previsioni per i prossimi giorni

I valori della maree massimi e minimi previsti per i prossimi giorni sono preoccupanti:

  • per lunedì 18 novembre ore 03.15 massimo 100 cm, ore 07.30 minimo 75 cm.
  • per martedì 19 novembre ore 04 massimo 110 cm, ore 14.55 massimo 95 cm e ore 23 minimo, 30 cm.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Contatti:


Contatti:

Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Leggi anche

bimba aneurisma cerebrale_censored

Cronaca

Una bimba di 9 anni, Carola Benedetta Catanzaro, è stata stroncata da un aneurisma cerebrale. La mamma: “La mia principessa è andata in paradiso”.

maltempo toscana arno

Cronaca

Le piogge insistenti hanno portato il fiume Arno a superare i 4 metri: rischio piena a Pisa. Il maltempo in Toscana non sembra dare tregua.

controllo sicurezza aeroporto

Cronaca

Il controllo di sicurezza all’aeroporto ha introdotto tantissime novità: tra queste anche il riconoscimento facciale e la Tac al bagaglio.

acqua laguna venezia

Cronaca

L’acqua della laguna di Venezia è stata analizzata dall’Unesco: in un recente rapporto sono emerse scoperte interessanti.

loading...