
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
9:09 Lungo di Ramirez alla curva 4 quando mancano due minuti al termine della sessione.
9:08 Risale un po’ di posizioni Migno che risale fino alla sesta posizione grazie al tempo di 1:40.559.
9:06 Buon giro di Canet che si mette a dettare il passo in 1:40.244 con un centesimo solamente di vantaggio su Masia e un decimo su Arenas.
9:04 Vola al comando Ramirez! Lo spagnolo della Leopard ferma il cronometro in 1:40.377.
9:02 Ottimo tempo di Salac che si porta in seconda posizione alle spalle di Masia, poi Canet, McPhee e Tatay. Arbolino primo italiano in decima posizione.
9:00 Completa il gruppo dei penalizzati Binder, anche lui dal fondo
Completing the grid penalties for today’s race is @DarrynBinder40, who will start from the pit-lane due to irresponsible riding in Q1 ?
The warm up session is underway! ✊#ValenciaGP ?? pic.twitter.com/6eLlsCliak
— MotoGP™ ?? (@MotoGP) November 17, 2019
8:59 Arriva una penalità di 12 posizioni anche per Oncu, che la prende decisamente sul ridere
Another rider receiving a grid penalty is @canoncu61 ?
Watch his reaction as the news appears on screen! ?#ValenciaGP ?? pic.twitter.com/kpmAGu4q3Q
— MotoGP™ ?? (@MotoGP) November 17, 2019
8:58 Squillo di Masia che si porta al comando con il tempo di 1:40.729.
8:56 I piloti scesi in pista fanno segnare i primi tempi lanciati: al momento in testa c’è McPhee in 1:41.431.
8:53 Cambia la griglia di Moto3: sei piloti, tra cui il nostro Nepa, partiranno dal fondo per via dei trenini creati in Q1
FIM MotoGP Stewards ?#Moto3 Riders #27 (Tob), #69 (Boo), #76 (You), #79 (Ogu), #82 (Nep) and #84 (Kor) to start the race from the back of the grid due to irresponsible riding during Q1#ValenciaGP ?? pic.twitter.com/AAtW8T6B7Y
— MotoGP™ ?? (@MotoGP) November 17, 2019
8:50 SEMAFORO VERDE! Comincia il warm-up.
8:48 Mancano pochi minuti all’inizio del warm-up in quel di Valencia, cominciano ad accendersi i motori.
8:45 Si preannuncia una domenica difficile invece per lo Sky Racing Team VR46 con i due centauri Foggia e Vietti costretti a partire dalle retrovie, rispettivamente 26° e 28°.
8:40 Dalla prima casella più tardi scatterà l’azzurro Andrea Migno, il quale ha conquistato la pole position numero uno della sua carriera e proverà a recuperare tante posizioni nel Mondiale, dove attualmente è solo 20°.
8:35 Se il primo posto è già stato assegnato, ci sarà grande battaglia per completare il podio della classifica generale. A giocarsi seconda e terza posizione Aron Canet (190), Tony Arbolino (175) e Marcos Ramirez (174).
8:30 Questa è l’ultima tappa del Mondiale 2019, che ha visto trionfare il nostro Lorenzo Dalla Porta, primo italiano di sempre a vincere in Moto3.
8:25 Questa la classifica delle qualifiche di ieri
? @M16NO takes pole ahead of his 100th GP start!@24Marcosramirez and @jaume_masia will join the Italian on the front row! ⏱️#ValenciaGP ?? pic.twitter.com/63G7ApgJy6
— MotoGP™ ?? (@MotoGP) November 16, 2019
8:20 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE del warm-up del GP di Valencia di Moto3.
Presentazione del weekend – Cronaca qualifiche – Programma odierno
Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara di Moto3 valevole per il Gran Premio della Comunità Valenciana 2019, ultima tappa stagionale del Motomondiale. Quest’oggi si chiude un campionato spettacolare ed indimenticabile per i colori azzurri grazie allo storico trionfo di Lorenzo Dalla Porta, primo italiano di sempre capace di vincere il titolo iridato nella classe Moto3. Il toscano classe 1997 ha coronato la sua avventura nella classe leggera con un’iride meritatissima per quanto visto nel corso dell’annata ed oggi farà di tutto per salutare la categoria con una vittoria.
Un primo posto che sarebbe storico dal punto di vista statistico, dato che sarebbe il primo centauro in assoluto a portare a casa quattro successi di tappa consecutivi in Moto3. Oltre al pratese del Team Leopard sognano in molti la vittoria, tra cui il riminese Andrea Migno forte della sua prima pole position in carriera conquistata sul campo. Desta interesse anche la battaglia per il secondo e terzo posto nella classifica del Mondiale tra Aron Canet (190), Tony Arbolino (175) e Marcos Ramirez (174), con quest’ultimo che sta sfruttando in questo weekend il lavoro sporco di un compagno di squadra del calibro di Dalla Porta. Italia sicura protagonista lì davanti anche con Romano Fenati e Niccolò Antonelli, mentre i due rappresentanti dello Sky Racing Team Vietti e Foggia dovranno rimontare dalle retrovie.
Si parte alle ore 8.50 con il warm-up mattutino, mentre la partenza della corsa è prevista per le ore 11.00. OASport vi offre la DIRETTA LIVE testuale della gara con aggiornamenti in tempo reale per non perdere neanche un attimo dello show della Moto3 a Valencia: buon divertimento!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo
