Valentino Rossi MotoGP, GP Valencia 2019: “Stagione difficile. Nel 2020 Yamaha più competitiva, non basta Quartararo”

Valentino Rossi non è andato oltre l’ottavo posto nel GP di Valencia 2019, ultima tappa del Mondiale MotoGP. Il Dottore non è praticamente mai stato in gara e si è dovuto accontentare di un deludente piazzamento al termine di una stagione sottotono in cui ha avuto diverse criticità, il 40enne ora è atteso da un’annata di riscatto e potrebbe essere il suo ultimo anno in pista. Il nove volte Campione del Mondo ha analizzato il suo 2019: “Questa stagione è stata molto difficile, naturalmente non sono soddisfatto perché mi aspettavo di andare molto meglio: sono andato in difficoltà troppe volte e non sono stato veloce come speravo. Nella seconda parte dell’anno abbiamo sofferto molto con il posteriore e non siamo riusciti a risolvere questo problema. L’obiettivo del prossimo anno è quello di essere più competitivi, più forti e più veloci“.

Fabio Quartararo ha conquistato ben sei pole position ed è stato l’unico in grado di battagliare con Marc Marquez chiudendo più volte al secondo posto in gara, il francese è stato in svariate circostanze il miglior pilota della Yamaha in pista e Valentino Rossi si è soffermato anche su questo aspetto: “È stata una cosa molto positiva, soprattutto per Quartararo, ma anche per Yamaha. Mi aspettavo che andasse così forte perché lo è sempre stato, va bene così. Spero comunque che la Yamaha non commetta l’errore del passato di nascondersi dietro a risultati di un pilota, conosciamo i problemi che ha la moto e se vogliamo vincere di nuovo allora dobbiamo migliorare“.


Il Dottore ha conquistato soltanto due podi in avvio di stagione (in Qatar e ad Austin), poi è andato più volte in difficoltà: “Non sappiamo perché la mia Yamaha sia stata la più lenta ma quando soffro per la mancanza di aderenza perdo la massima velocità perché esco lentamente dalle curve, dipende molto dai problemi di accelerazione e anche dal fatto che sono più alto degli altri piloti“.

Loading…
Loading…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...