Basket, i migliori italiani della 9a giornata di Serie A. Alessandro Gentile MVP azzurro nonostante la sconfitta della sua Trento

25 punti, 6 assist, 4 rimbalzi, 8/14 da 2 (57%) e 1/2 da tre, questi sono i grandi numeri messi a referto da Alessandro Gentile nel match tra la sua Trento e la Vanoli Cremona. Nonostante ciò, tuttavia, il sodalizio trentino ha perso in casa contro i ragazzi allenati da coach Meo Sacchetti. Poco, però, si può imputare al casertano, il quale avrebbe potuto giusto tirare un po’ meglio i liberi (6/10), ma, per il resto, è stato autore di una partita d’altissimo profilo. Dall’altra parte del campo, invece, il miglior azzurro è il trevigiano Nikola Akele, che ne mette 14 tirando 5/7 dal campo.

Nell’anticipo di sabato tra Sassari e Reggio Emilia si segnalano, per gli ospiti, i 20 punti in 24 minuti dell’immortale Peppe Poeta, secondo miglior marcatore italiano della 9a giornata dopo Alessandro Gentile. Tra i sardi spicca Michele Vitali che ne mette 14 con tre triple. Nella partita tra Varese e Venezia, invece, ci sono 11 punti di Matteo Tambone per i primi e 13 di Stefano Tonut e 11 di Andrea De Nicolao per i secondi.

Poca Italia nel match tra Treviso e Brescia, ove gli unici azzurri in doppia cifra sono i due alfieri del sodalizio lombardo Awudu Abass con 11 punti e Tommaso Laquintana con 10. Nell’incontro tra Trieste e Virtus Bologna spicca un grande Daniele Cavaliero, il quale ne mette 16 in 21 minuti e porta i padroni di casa a un passo dall’impresa contro la capolista.

Nella sfida tra Fortitudo e Olimpia Milano ci sono 13 punti di Pietro Aradori e 11 di Matteo Fantinelli per i primi e 14 di Jeff Brooks per i secondi. In Pistoia-Cantù svetta, tra i toscani, Aristide Landi, che ne mette 13. Infine, nel posticipo tra Virtus Roma e Pesaro, è fondamentale per la vittoria dei capitolini un Giovanni Pini da 10 punti, 10 rimbalzi e 3 assist.

Loading…
Loading…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

loading...

Lascia un commento