Nuovo caso di meningite in Italia: una donna di 27 anni è morta, all’ospedale di Genova, per le conseguenze di una meningite.

SeguirNon ce l’ha fatta la donna di 27 anni ricoverata all’ospedale di San Martino, a Genova, per un caso di meningite. È morta nella mattinata di lunedì 18 novembre, dopo essere giunta in gravissime condizioni al pronto soccorso, poco prima delle 5 di mattina.
Caso di meningite a Genova
Dopo il suo arrivo in pronto soccorso, i medici del nosocomio di Genova hanno sottoposto la donna agli esami di rito per accertare di trovarsi davanti a un caso di meningite. Le analisi hanno confermato la diagnosi e la paziente è stata immediatamente ricoverata nel reparto di Rianimazione, ma per la 27enne non c’è stato niente da fare. Il decesso è avvenuto intorno alle 11.30 per una sepsi meningococcica. Le autorità sanitarie liguri hanno attivato il protocollo di profilassi, allertando tutti coloro che hanno avuto contatti con la vittima nei giorni precedenti al decesso.
Al momento l’esatta origine della malattia resta ancora incerta.
Allerta a Lucca e Roma
Allerta meningite anche a Lucca, in Toscana, dove a un uomo di 48 anni è stata diagnosticata una sepsi meningococcica. L’uomo si era recato all’ospedale di San Luca lamentando mal di testa e febbre alta. I medici lo hanno sottoposto alle prime analisi, chiedendo ulteriori esami, più approfonditi, anche all’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze. Disposto il protocollo di profilassi e quello per i soggetti a rischio.
Altre due persone, nella prima metà di novembre, sono state ricoverate a Ostia, in provincia di Roma. Entrambi sono poi stati trasferiti dall’ospedale Grassi allo Spallanzani
Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in “Lettere moderne” presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.
Contatti:

Contatti:
Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in “Lettere moderne” presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.




