Ilaria Cucchi, la decisione: “Querelerò Salvini”

Ospite a Mezz’ora in più, Ilaria Cucchi ha annunciato la sua battaglia contro Matteo Salvini

Ilaria Cucchi

Argomenti trattati

Ospite a Mezz’ora in più, di Lucia Annunziata, Ilaria Cucchi è tornata sulla possibilità di querelare il leader della Lega Matteo Salvini a seguito delle sue dichiarazioni subito dopo la lettura della sentenza che ha condannato due carabinieri a 12 anni di carcere. La sorella di Stefano Cucchi, dopo anni di battaglie, non sembra farsi intimorire e si dice sempre più convinta della sua decisione: “Salvini a volte mi fa sorridere, è davvero imbarazzante. Nel giorno in cui c’erano state le condanne per omicidio preterintenzionale lui, vivendo forse in un’altra dimensione, ha minacciato una controquerela, continuando a parlare di droga

Ilaria Cucchi: “La causa non è la droga”

Anche a me fa paura la droga – ha detto Ilaria Cucchi – ma mio fratello non è morto a causa della droga: questo lo abbiamo appurato nel processo anche se era chiaro fin dal principio.

 

Ora è ancora più chiaro. In questi 10 anni io sono cambiata tantissimo, non ero mai entrata in un aula di giustizia, non conoscevo la realtà carceraria. Ho scoperto tante cose che ignoravo“.

La battaglia di Ilaria Cucchi

La sorella di Stefano Cucchi, sin dai primi momenti ha ingaggiato la sua battaglia per dare giustizia al fratello, morto dopo essere stato arrestato nel 2009. Secondo quanto ha detto la donna, la sua lotta non gli ha permesso di vivere il lutto elaborarlo e andare avanti. “Ricordo bene cosa ho provato quando ho visto il cadavere di mio fratello e poco dopo l’allora ministro La Russa si affrettava a dire: “Non so nulla ma giuro sull’onorabilità dei carabinieri“.

La paura per il processo

La sentenza della scorsa settimana è stata una piccola vittoria per la famiglia Cucchi, ma Ilaria non se la sente di cantare vittoria: “Siamo solo all’inizio, è il primo grado, non penso che abbiamo vinto e non mi sento di festeggiare, che oltretutto è un termine inappropriato.

 

Ho paura, ma il messaggio che voglio lanciare è di speranza: bisogna battersi“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:

Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

vauro salvini

Politica

Il vignettista Vauro attacca Salvini, definendolo “un ignorante alla rincorsa del potere”. La replica: “Vive male”.

di maio governo

Politica

Luigi Di Maio parla del futuro del Movimento Cinque Stelle e del Governo dicendo che se non ci saranno risultati, non avrebbe senso continuare.

Zomgaretti ius soli

Politica

Nel corso della convention di Bologna del PD, Nicola Zingaretti rilancia lo ius soli. Movimento 5 Stelle “sconcertato”

ministro-trenta-casa

Politica

L’ex ministro della Difesa Elisabetta Trenta è finita al centro delle polemiche per aver fatto riassegnare al marito militare la sua casa di servizio.

loading...