
Corrado Barazzutti: “Punto importante perché ci fa rimanere in gara ancora per la qualificazione. Peccato perché i primi due incontri sono stati molto lottati e sta un po’ stretto questo 1-2. Però campo duro e veloce, giocatori che servono molto bene, si può vincere o perdere per pochi punti. Quella di Berrettini sarebbe stata una vittoria importante, Matteo ha giocato benissimo, è andato anche 5-4 nel tie-break, ma così va il tennis, bisogna accettarlo, sono stati bravi, sono entrati in campo sul 2-0 e non era facile, hanno giocato un gran doppio. Siamo qui, domani si riposa, poi si pensa a mercoledì. Ci alleneremo“.
Fabio Fognini: “Pomeriggio complicato, abbiamo perso i due singoli, poi con questo format sinceramente dopo la prima partita si può dire che è difficile giocare, è tutto molto diverso da prima. La mia partita è stata tirata, quella di Matteo di più. E’ un sistema che ti dà la possibilità di aspettare che loro giochino con gli USA e poi giocarci tutto l’ultimo giorno”
Matteo Berrettini: “E’ difficile digerire una sconfitta soprattutto con la maglia dell’Italia. Non posso recriminare nulla, ho avuto le mie chance, ho lottato fino alla fine, ma questo è il tennis. Nel doppio ci siamo caricati perché sappiamo che ogni punto è importante. Ora ci riposiamo e l’appuntamento è a mercoledì“.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com
