F1, Max Verstappen: “Se Alonso tornasse potrebbe lottare per il Mondiale. Mi dispiace non averlo sfidato più a lungo”

Max Verstappen ha vinto il GP del Brasile 2019, l’olandese si è imposto nella penultima tappa del Mondiale F1 andata in scena nel weekend a Interlagos e ha così conquistato l’ottavo successo in carriera. Fine settimana davvero strepitoso per l’alfiere della Red Bull che è scattato dalla pole position e che è poi riuscito anche a superare Lewis Hamilton con una bellissima manovra alla prima chicane dopo la prima girandola dei pit-stop.

Il 22enne occupa attualmente la terza posizione nella classifica piloti con 11 punti di vantaggio su Charles Leclerc quando manca una sola gara al termine della stagione (1° dicembre ad Abu Dhabi) e in un’intervista concessa ad Auto Bild ha avuto modo di parlare anche di Fernando Alonso: “Mi è dispiaciuto non averlo affrontato per un periodo più lungo, per me è uno dei piloti più forti di sempre e l’ho incontrato quando non aveva una vettura competitiva. Se Alonso tornasse in F1 sarebbe tra i tre piloti in grado di vincere il Mondiale. A volte si tratta soltanto di fortuna, lui è stato uno dei migliori ma spesso ha fatto parte della squadra sbagliata”.


La stima è reciproca perché recentemente l’asturiano aveva elogiato Max Verstappen dichiarando che è un pilota che gli piace perché è sempre all’attacco e che prova sempre a migliorare il suo risultato in pista, arrivando addirittura a dire che è qualcosa di eccitante per uno spettatore.

Loading…
Loading…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...