Incidente a Varese: studentesse investite mentre vanno a scuola

Mattinata di incidenti a Varese: il bilancio complessivo è di otto feriti in meno di un’ora.

incidente varese

Un incidente avvenuto questa mattina ha coinvolto due studentessa e una donna di 60 anni che era con loro. Stando ad una prima ricostruzione, le tre si stavano dirigendo verso l’istituto scolastico frequentato dalle due 14enni quando all’improvviso un’auto le ha travolte procurandogli alcune ferite. Fortunatamente, stando alle prime informazioni, nessuna di loro sarebbe in gravi condizioni.

Incidente a Varese: ferite studentesse

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, accorse sul posto, l’incidente si sarebbe verificato attorno alle 7.15 e non avrebbe provocato feriti gravi. In via precauzionale, tuttavia, sono state allertate anche le ambulanze con il personale medico che ha controllato le condizioni delle tre persone coinvolte. Questo, però, non è stato l’unico incidente che si è verificato in mattinata a Varese.

Solo pochi minuti dopo, infatti, un’altra ragazzina, di 16 anni, è stato investita in un’altra zona della città: anche lei ha riportato solo lievi ferite.

8 feriti in meno di un’ora

Quella di martedì è stata una mattinata complicata dal punto di vista della viabilità e degli incidenti a Varese. Oltre ai due investimenti che hanno coinvolto tre giovani studentesse che si stavano recando a scuola e una 60enne, in città si sono verificati altri incidenti, dovuti anche alla pioggia battente che non sta dando tregua. Sulla strada 336 di Malpensa un tamponamento a catena ha provocato lunghe code e rallentamenti del traffico. Il bilancio è di due feriti trasportati in ospedale in codice giallo. Una 17enne è stata invece investita a Mornago, lungo la provinciale ed è stata soccorsa in codice verde.

Infine un’altra donna, una 48enne, è stata travolta da un’auto a Besozzo ed è stata anche lei soccorsa in codice verde.

loading...