Toninelli posta foto di un bilocale da 30mq: “Ecco i privilegi”

Danilo Toninelli reagisce alle accuse di privilegi da parte de “Il Giornale” e posta la foto del bilocale nel quale ha vissuto quando era ministro.

bilocale toninelli
Toninelli foto bilocale

Continua la polemica sui presunti privilegi degli esponenti del Movimento 5 Stelle. A difendersi stavolta è l’ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, e lo fa postando una foto del bilocale nel quale ha vissuto durante il mandato. Un appartamento di “30 metri quadrati in zona ministero, trovato tramite agenzia immobiliare”, come specifica lo stesso Toninelli nel post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

Toninelli, foto bilocale diretta a Sallusti

Il provocatorio post di Toninelli, con tanto di contratto di locazione e foto del piccolo bilocale, ha un destinatario ben preciso: Alessandro Sallusti. Il direttore de Il Giornale aveva infatti tirato in ballo Toninelli in un editoriale in relazione ai presunti privilegi di cui avrebbe goduto, insieme ad altri ministri 5 Stelle, durante il mandato. Il riferimento, neanche troppo velato, era al caso dell’ex ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, accusata di aver vissuto in un appartamento di circa 200 metri quadrati in via del Ambaradam, nel quale vivrebbe ancora nonostante non ricopra più la carica.

“Eccolo caro direttore il privilegio che ho mollato.

Un bilocale da 30 metri quadrati in zona ministero che mi costava circa 1.000 € al mese. Visto come viveva un ministro che ha pensato solo ed esclusivamente al bene dei cittadini?”, chiede retoricamente Toninelli al direttore Sallusti.

“Se ha il coraggio metta la foto della mia “reggia” sulla prima pagina del suo giornale. Così i suoi lettori capiranno di che pasta sono fatti questi “grillini” e che “bella vita” piena di privilegi si concedono”. Si conclude così la provocazione via Facebook del senatore del Movimento 5 stelle che non ci sta a passare per quello che si è approfittato della fiducia degli elettori.

Giornalista appassionata di geopolitica e politica internazionale, ha collaborato con agenzie stampa e testate online tra cui Notizie.it, Agenzia Nova, Osservatorio di Politica Internazionale, L’Indro, Termometro Politico, Osservatorio Diritti e Redattore Sociale.

Contatti:


Contatti:
Irene Masala

Giornalista appassionata di geopolitica e politica internazionale, ha collaborato con agenzie stampa e testate online tra cui Notizie.it, Agenzia Nova, Osservatorio di Politica Internazionale, L’Indro, Termometro Politico, Osservatorio Diritti e Redattore Sociale.

Leggi anche

ilaria cucchi candidata sindaco

Politica

Ilaria Cucchi si è dichiarata pronta a entrare in politica e a presentarsi come candidata a sindaco di Roma per il post Virginia Raggi.

salvini sardine

Politica

Matteo Salvini si prepara al confronto con le sardine e annuncia che scenderà in piazza insieme a loro in occasione del flash mob di Rimini.

fabio fucci

Politica

L’ex primo cittadino di Pomezia, un comune a sud di Roma, ha lasciato in polemica M5s per aderire alla Lega di Matteo Salvini.

nicola zingaretti

Politica

Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti ha avvertito gli alleati del M5s che “il governo non ha un’anima”: si rischia di affondare insieme.

loading...