Crolla il soffitto dell’asilo nido, l’incidente a causa della pioggia

A causa delle piogge di questi ultimi giorni è crollato un pannello del soffitto di un asilo nido di Carrara, fortunatamente senza provocare feriti.

soffitto-asilo-carrara

Momenti di apprensione ad Avenza, popoloso quartiere di Carrara, dove una parte del soffitto dell’asilo nido “Le mimose” è crollata a causa delle infiltrazioni d’acqua provocate dalle forti piogge degli ultimi giorni. A cedere è stato fortunatamente un pannello del controsoffitto nel corridoio, senza per questo creare alcun pericolo per i bambini all’interno delle aule. I bimbi tuttavia, sono stati costretti a passare da una porta sul retro proprio per evitare il corridoio reso inagibile.

Crolla il soffitto in asilo nido a Carrara

Era peraltro la seconda volta che il suddetto pannello subiva un cedimento strutturale a causa delle infiltrazioni d’acqua. Il giorno precedente era infatti giunto all’asilo un tecnico proprio al fine di risolvere il problema, che però si è ugualmente ripresentato l’indomani con il pannella completamente impregnato d’acqua.

Una situazione che ha subito allarmato i genitori dei bambini presenti, i quali si chiedono da quanto tempo l’amministrazione comunale è al corrente della stato in cui versa il soffitto dell’asilo: “Ci chiediamo perché non sono stati presi dei provvedimenti prima, magari in estate, visto che ora con i bimbi dentro sarà dura risolverlo senza procurare disagi all’attività didattica”.

Le parole dei genitori

Alla luce del secondo cedimento del controsoffitto in due giorni, i genitori si domandano inoltre preoccupati se ci si possa fidare nel far andare i propri figli all’interno della struttura: “Se questo pannello è in queste condizioni significa che la parte sopra ad esso è in condizioni ancora peggiori? Altra preoccupazione: adesso si è staccato un pannello di un corridoio, ma se se ne stacca uno all’interno delle aule quando ci sono i bambini? Dobbiamo fare qualcosa, la sicurezza dei bimbi deve essere la prima cosa”.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Contatti:


Contatti:

Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in “Nuove Tecnologie dell’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

donna-morta-potenza

Cronaca

Una donna di 51 anni è morta a Potenza dopo essere stata trovata in fin di vita nella sua abitazione, nella quale viveva sommersa dai propri rifiuti.

moto-catania-influencer

Cronaca

L’influencer Bernardo Logar stava facendo il giro del monto in sella alla sua moto quando il mezzo, in seguito ritrovato, è stato rubato a Catania.

gru-genova-ponte

Cronaca

Una gru del cantiere del nuovo ponte sul torrente Polcevera si è ribaltata questa mattina a Genova, causando il ferimento di tre operai.

ponte morandi

Cronaca

Autostrade e Atlantia erano a conoscenza delle anomalie sul ponte già dal 2014.

loading...