Calcio, José Mourinho al Tottenham: sarà il secondo allenatore più pagato al mondo

La notizia di José Mourinho al Tottenham ha scosso il mondo del calcio. Lo Special One cercherà di riportare in alto gli Spurs dopo un inizio di stagione non proprio esaltante. Il portoghese dopo alcuni mesi di inattività, seguiti alla negativa esperienza al Manchester United, è pronto a rimettersi in gioco con tutto il suo carisma.

La sua avventura alla guida dei londinesi inizierà sabato alle 13.30 nell’atteso derby contro il West Ham. Keane e compagni sono in una situazione di classifica molto complicata, visto che si trovano al 14esimo posto con soli 14 punti con ben 11 lunghezze da recuperare sulla zona Champions League.

Nonostante l’ingaggio monstre offerto dal Tottenham, ben 17 milioni di euro a stagione fino al prossimo 2023, José Mourinho sarà il secondo allenatore più pagato al mondo. Davanti a lui, nella classifica stilata dal Daily Mail, c’è Guardiola con i suoi 21 milioni di euro all’anno.

In terza posizione il tecnico dell’Atletico Madrid Simeone con 15 milioni. Probabilmente la più grande sorpresa è il quarto posto di Rafael Benitez volato in cina al Dalian per 13,5 milioni di euro a stagione. Il primo degli italiani è Fabio Cannavaro in sesta posizione grazie ai 12 milioni del Guangzhou Evergrande seguito dagli 11 milioni di Antonio Conte all’Inter.

Loading…
Loading…

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...