Voto Rousseau, vince il no: il Movimento presenterà liste regionali

Voto Rousseau, il M5S correrà in Emilia Romagna e in Calabria. Ok dal 70,6% dei votanti sulla piattaforma. Di Maio: “Ci presenteremo da soli”

voto Rousseau
voto Rousseau

Voto Rousseau, Di Maio assicura: “Ci presenteremo da soli”. Gli iscritti alla piattaforma dicono “no” alla pausa elettorale del M5S. Il Movimento grillino si prepara a presentare le proprie liste in Emilia Romagna e Calabria. Sui 125.018 aventi diritto al voto, sono state 27.273 le preferenze registrate sulla piattaforma.

Voto Rousseau, la vittoria del no

19.248 no, pari al 70,6%, contro i 8.025 sì, corrispondenti al 29,4% dei votanti. Il commento di Luigi Di Maio non si è fatto attendere e sul suo profilo Facebook ha scritto: “Dobbiamo essere tutti felici del risultato della votazione. Era necessario fare questo voto perché in tanti, anche persone che hanno fatto la storia del MoVimento, mi hanno espresso i loro dubbi sulla partecipazione al voto in questo momento storico e c’erano tanti strani retroscena sui giornali”.

Poi ha fatto sapere: “Abbiamo deciso, anche con Beppe, di lasciare questa decisione a tutti gli iscritti, che ci hanno dato un mandato chiaro e fortissimo: dobbiamo partecipare alle elezioni regionali con tutte le nostre forze.

Ed è quello che faremo”. Quindi ha aggiunto: “In Emilia Romagna e in Calabria ci presenteremo e i parlamentari e i consiglieri regionali mi hanno chiesto di correre da soli. Alcuni avevano espresso delle perplessità e anche contrarietà rispetto a votare sulla nostra piattaforma”. Ma Di Maio non ha dubbi e sembra che, con una certa grinta, abbia voluto assicurare i suoi elettori: “Noi siamo il M5S e questo è quello che facciamo quando dobbiamo prendere una decisione importante. Adesso, con questo segnale forte da parte dei nostri iscritti, c’è solo una cosa da fare. Dobbiamo metterci pancia a terra e dare il massimo per queste due regioni”. Il post si conclude con un annuncio: “La settimana prossima individueremo i candidati presidenti”.

voto Rousseau

Il Notaio ha accertato la validità della votazione sulla piattaforma del M5S.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:

Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

trenta

Politica

L’informazione italiana si è scatenata contro Elisabetta Trenta con un’inchiesta relativa al suo alloggio: è davvero questa la priorità sul ministro?

Orlando prescrizione

Politica

L’ex Guardasigilli dem Andrea Orlando interviene sullo stop della prescrizione fortemente voluto dal M5S.

calenda azione

Politica

“Obiettivo 10 per cento. Non voglio creare un altro partitino”. Carlo Calenda lancia Azione, il suo nuovo movimento.

Prescrizione Pd Italia Viva

Politica

Pd e Italia Viva contro lo stop alla prescrizione: per raggiungere l’obiettivo sarebbero pronti anche a votare con l’opposizione.

loading...