F1, Mattia Binotto:”Criticano la Ferrari qualsiasi cosa facciamo. In Brasile? Quando hai un incidente, qualcosa non va”

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto torna a parlare di quanto accaduto in Brasile. L’ingegnere della scuderia del Cavallino Rampante ha ammesso che quando due piloti della stessa squadra si scontrano, causando il ritiro di entrambi, c’è qualcosa che non va.

In un’intervista riportata da Marca, Binotto racconta il suo punto di vista su quanto successo ad Interlagos:”Quando hai un incidente, qualcosa non va. Senza dubbio. Ma quando sei libero di combattere, sei libero di combattere e questo è un problema importante: quanto puoi correre a rischio. Ma sicuramente qui il rischio non era necessario. I due piloti sapevano che non avrebbero dovuto fare sciocchezze”.


Binotto si concentra poi sulle tantissime polemiche piovute sulla Ferrari. Il team principal sottolinea che in questa stagione la gestione dei piloti, a prescindere dalle decisioni prese, sono state aspramente criticate.

Quando proviamo a gestire i piloti in questa stagione, siamo sempre stati criticati, e quando sono liberi di combattere, siamo criticati per aver concesso quella libertà di combattere”. 

Loading…
Loading…

Ora toccherà ai dirigenti della Ferrari cercare di far rientrare anche le polemiche legate al rapporto tra Vettel e Leclerc. I due piloti, infatti, si sono accusati a vicenda, anche se in maniera indiretta, creando un clima di grande tensione all’interno della scuderia.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...