Professoressa contro le sardine: “Il 6 lo vedrete col binocolo”

“Le mie materie diventeranno un inferno” avrebbe detto la professoressa di Fiorenzuola dichiaratamente contro le sardine.

professoressa contro sardine

Il movimento delle sardine sta dilagando in tutta Italia e sempre più persone stanno prendendo parte al movimento. Tuttavia sembra essere scoppiata la polemica nella polemica nel momento in cui un’insegnante impiegata in una scuola di Fiorenzuola ha minacciato tutti i suoi studenti che hanno intenzione di aderire al movimento che contesta Matteo Salvini e le sue politiche sovraniste.

Professoressa contro le sardine

Se becco qualcuno di voi, da martedì cambiate aria, nelle mie materie renderò la vostra vita un inferno, vedrete il 6 con il binocolo e passerete la prossima estate sui libri. Di idioti in classe non ne vaglio” ha scritto la docente sul suo profilo Facebook. Il post ha provocato subito grandissima polemica ed è stato successivamente rimosso. La professoressa ha infatti spiegato di avere idee di estrema destra: “A me la retorica nazionalista e fascistoide di Salvini, Meloni e CasaPound piace.

 

Ed essendo un docente alle superiori andrò al flashmob delle Sardine per vedere se becco qualche mio studente. Poi piangerà ad avere un prof che lo rimanda e gli farà vedere il 6 con il binocolo“.

Le polemiche in rete

Nonostante la professoressa abbia cercato di correre ai ripari il prima possibile, il suo post sta facendo il giro del web facendo esplodere la polemica. Anna Rita Leonardi ha fatto sapere di aver già segnalato la docente al Miur e al sindacato CGIL scuola nazionale. Con il suo post, infatti, la professoressa ha agito sulla psicologia degli studenti che, intimiditi dalla minaccia di voti bassi e bocciature, potrebbero essere spinti a non partecipare alla manifestazione. Da condannare anche la definizione “idioti”, appellativo gratuito che manca di rispetto nei confronti di chi porta avanti un’idea differente dalla sua.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:

Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

di maio difende voto rousseau

Cronaca

“Correremo in Calabria ed Emilia Romagna” ha detto Di Maio difendendo il voto su Rousseau

donna uccisa a coltellate

Cronaca

Un imprenditore 51enne è stato fermato con l’accusa di aver ucciso una donna a coltellate e averne poi nascosto il cadavere.

morto franco ortolani

Cronaca

Franco Ortolani è morto: stimato geologo, ha trascorso la vita a studiare l’ambiente e i territori della regione Campania.

incendio treviso

Cronaca

I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare l’incendio che ha avvolto un’azienda agricola a Treviso.

loading...