Salvini provoca le sardine: “Sapete che libro sto leggendo?”

Matteo Salvini torna a parlare delle sardine, non dichiarandosi affatto preoccupato delle loro mobilitazioni.

Sardine Matteo Salvini

Intervistato dai giornalisti ai margini di un’iniziativa, Matteo Salvini continua a parlare delle sardine. Non manca di lanciare loro una provocazione svelando il libro che sta leggendo in questo momento.

Matteo Salvini provoca le sardine

Innanzitutto ha fatto presente che a suo parere non è la Lega che deve temere le mobilitazioni che le sardine stanno organizzando in tutta Italia bensì la sinistra. Una parte politica che a suo dire “non raduna nessuno e quindi ha bisogno di loro per riempire le piazze“. Non è per nulla preoccupato del loro successo, anzi è lui stesso che sorridendo le invita a tutti i suoi prossimi appuntamenti indicando il luogo in cui potranno essere trovati settimana per settimana.

Ha poi svelato il libro che sta iniziando a leggere, non specificando il titolo ma spiegando semplicemente che si tratta di Mao.

Mao Zedong con ogni probabilità, niente meno che l’ex Presidente del Partito Comunista Cinese. Promotore di un’alleanza con l’Unione Sovietica, l’uomo svilupò durante la guida del suo paese un marxismo-leninismo noto come maoismo. Una lettura dunque di qualcosa che è a lui opposto, che strizza l’occhio agli avversari.

A chi gli ha chiesto se ha intenzione di andare in piazza con loro, lui ha affermato che in piazza va solo con la Lega. “Porterà i gattini?“, qualcuno ha detto, con riferimento all’hashtag #gattiniconSalvini da lui lanciato in opposizione alle sardine. Tra le risate il leader della Lega ha ammesso il dibattito faunistico che si è aperto è surreale, soprattutto contando che siamo in un paese che sta vedendo a rischio due dei suoi più grandi colossi.

Vale a dire Alitalia e Ilva.


Contatti:

Leggi anche

Scultura Salvini Napoli

Politica

Fa discutere la scultura esposta a Napoli che raffigura Salvini nell’atto di sparare a due immigrati.

Accordo Pd-M5s incontro di maio zingaretti

Politica

Movimento 5 stelle e Pd si presenteranno alle regionali con due candidati diversi: per l’Emilia e la Calabria, però, spunta l’ipotesi scambio.

crisi m5s

Politica

“Il capo politico è lui e non può essere sostituito” ha detto Grillo su Di Maio dopo l’incontro sulla crisi del M5s

sondaggi politici

Politica

La Lega ha registrato un calo dello 0,7% nei sondaggi politici ma Salvini resta tra i leader più graditi.

loading...