Esofago bucato: donna in ospedale dopo aver mangiato le polpette

L’amo le aveva bucato l’esofago e le aveva provocato un grosso ascesso: si è reso necessario l’intervento chirurgico.

esofago bucato

Momenti di grande paura per una donna di Porto Cesareo finita in ospedale con l’esofago bucato. La paziente è stata sottoposta ad una delicata operazione chirurgica e si trova ora ricoverata in Rianimazione al Vito Fazzi di Lecce. Stando a quanto ricostruito, la donna aveva mangiato delle polpette di polpo in un ristorante, ma insieme al cibo avrebbe ingoiato anche un uncino in ferro che le è poi rimasto conficcato nell’esofago. Lo staff medico dell’ospedale, chiarita l’entità del danno, ha agito tra gola e torace evitando che la vittima potesse andare incontro a gravissime conseguenze.

Esofago bucato: amo nelle polpette

Il dramma risalirebbe a qualche giorno fa: la donna si è recata con la famiglia al ristorante per un pranzo in riva al mare.

Tutti hanno optato per un pranzo a base di pesce e tra gli antipasti erano appunto previste delle polpettine di polpo. In un primo momento la donna non avrebbe avvertito nulla di strano, ma poco dopo sono iniziati i problemi. La vittima ha infatti iniziato ad avere forti dolori alla gola e febbre. Gli esami del sangue hanno quindi rivelato la presenza di un’infezione in atto e le indagini radiologiche hanno evidenziato la presenza di un corpo estraneo all’interno dell’esofago, causa del malessere della donna.

Operata d’urgenza

Non appena la situazione è apparsa chiara, la paziente è stata operata d’urgenza per la rimozione del corpo estraneo che nel frattempo le aveva creato un grosso ascesso, reale causa di febbre e dolori.

Ricoverata nel reparto di terapia intensiva, la donna sarebbe ora fuori pericolo e in lenta ripresa.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

terremoto ceppaloni

Cronaca

Paura a Ceppaloni, nel beneventano: quattro scosse di terremoto hanno spaventato i residenti.

Ilaria Cucchi

Cronaca

Ilaria Cucchi ha accusato la trasmissione televisiva di aver omesso parti importanti del processo.

Sciopero aerei, la decisione di Alitalia: cancellati 137 voli

Cronaca

Lo sciopero avrà una durata di 4 ore, dalle 13 alle 17, diversi disagi sono attesi in giornata per gli utenti.

donna spinta sui binari

Cronaca

Era uscito con i suoi amici per festeggiare la pensione, lunedì sarebbe stato il suo ultimo giorno di lavoro.

loading...