M5s, Di Maio: “Non possiamo sostenere candidato di un partito”

Luigi Di Maio ha incontrato a Bologna gli attivisti emiliani del M5s: “Siamo un Movimento pronto a combattere”.

m5s

Luigi Di Maio ha incontrato ieri a Bologna gli attivisti del Movimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni Regionali in Emilia Romagna. Il tema è stato infatti al centro di varie discussioni negli ultimi giorni, complice soprattutto il voto sulla piattaforma Rousseau che ha sconfessato la volontà del leader politico, ovvero quella di non correre e prendersi una “pausa elettorale”. Luigi Di Maio ha quindi precisato che “per Statuto, non possiamo sostenere il candidato di un partito“.

M5s: Di Maio incontra gli iscritti

Accolto dagli applausi al Savoia Regency Hotel, Luigi Di Maio ha tenuto il suo discorso davanti agli iscritti emiliani, ribadendo il messaggio di incoraggiamento. Il Movimento sta infatti attraversando una forte fase di divisione e tensione soprattutto in relazione al tema caldo delle elezioni regionali. “Qui c’è un Movimento vivo e pronto a combattere” ha detto.

Il metodo con cui condurre questa battaglia appare tuttavia poco chiaro: al momento sono ancora troppe le divisioni tra chi è favorevole ad un dialogo con il Pd e chi invece preferisce correre da solo.

Favorevoli e contrari

All’incontro tenuto dal leader politico hanno preso parte i consiglieri regionali Andrea Bertani, Silvia Piccinini e Raffaella Sensoli. Tutti e tre si sono dichiarati favorevoli e aperti ad un dialogo con il Partito Democratico in vista del voto. Tra i contrari, invece, Gabriele Lanzi, Michela Montevecchi, Marco Croatti e Maria Edera Spadoni, vicepresidente della Camera.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

gianluigi paragone

Politica

Tornano gli scontri tra Paragone, Di Maio e Conte: al centro delle polemiche è la discussione sul Meccanismo Europeo di Stabilità.

crisi movimento 5 stelle

Politica

Prosegue il momento di crisi del Movimento 5 Stelle mentre spunta il retroscena su chi potrebbe prendere il posto di Luigi Di Maio.

matteo-renzi-quarta-repubblica

Politica

Intervenendo a Quarta Repubblica Matteo Renzi parla delle misure necessarie per il Paese, tra cui investimenti pubblici per 120 miliardi di euro.

sardine-parma-piazza

Politica

Continuano le manifestazioni delle sardine che questa volta giungono a Parma, dove in serata hanno riempito piazza del Duomo con circa 7mila persone.

loading...