Fondazione Open, Matteo Renzi: “Massacro mediatico”

Matteo Renzi al veleno sulle indagini relative alla Fondazione Open: “Sono gli stessi pm che indagarono i miei”

fondazione open

Ieri mattina la Guardia di finanza ha messo in atto una maxi operazione che ha visto impegnati gli agenti in ben 11 città italiane nel filone d’indagine relativo alla Fondazione Open, per anni organizzatrice dei grandi eventi renziani come la Leopolda. Proprio per questo motivo sul tema è intervenuto il leader di Italia Viva che con un lungo post su Facebook ha detto la sua su quanto sta succedendo: “Questa mattina centinaia di finanzieri in tutta Italia hanno perquisito abitazioni e uffici di persone fisiche e giuridiche “colpevoli” di aver finanziato la Fondazione Open. Un’operazione di grande stile, all’alba, di forte impatto mediatico“.

Fondazione Open: “Processo mediatico”

Matteo Renzi ha affidato il suo duro sfogo a Facebook, piattaforma sulla quale ha pubblicato un lungo post dopo la notizia delle perquisizioni in ben 11 città italiane che hanno interessato imprenditori e aziende legati in qualche modo alla fondazione: “Chi ha finanziato in questi anni la Fondazione Open – li difende Renzi – ha rispettato la normativa.

Se è giusto che i magistrati indaghino, è altrettanto giusto che io mi scusi con decine di famiglie per bene che stamattina all’alba sono state svegliate dai finanzieri solo perché un loro congiunto ha sostenuto in modo trasparente la nostra attività politica“.

“Serve trasparenza”

Il leader di Italia Viva ha condannato duramente quanto accaduto affermando la necessità di attendere le indagini con pazienza: “Qualcuno prima o poi unirà i fili di ciò che è successo in questi mesi: a me sembra tutto molto chiaro. Basta avere un pò di pazienza, e a noi non manca. Noi siamo per la trasparenza, sempre. I processi li vogliamo fare nei tribunali, non sui social“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Liliana Segre sotto scorta per le minacce.

Politica

Il sindaco di Biella ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre: “Abbiamo raggiunto una soluzione unitaria”.

Umberto La Morgia

Politica

Polemiche su un post pubblicato dal consigliere leghista Umberto La Morgia nel corso della giornata contro la violenza sulle donne

Fuori dal Coro Giordano Sgarbi

Politica

Ospite di Fuori dal Coro, Vittorio Sgarbi si è confrontato con il padrone di casa Mario Giordano.

salvini congresso lega

Politica

Il prossimo 21 dicembre, in occasione del congresso di partito, verrà discusso il nuovo statuto della Lega: l’annuncio di Salvini.

loading...