Lewis Hamilton: “Valentino Rossi è un’icona mondiale! Non vedo l’ora di guidare la sua moto”

Cresce l’attesa per il curioso scambio di cui Valentino Rossi e Lewis Hamilton saranno protagonisti lunedì 9 dicembre sul circuito di Valencia. Il centauro di Tavullia avrà infatti l’onore di guidare la Mercedes di Formula 1 con cui il britannico ha vinto il titolo mondiale mentre il fuoriclasse di Stevenage monterà in sella alla Yamaha M1.

Esperienza nuova per Hamilton che non ha mai avuto l’opportunità di guidare una MotoGP mentre non sarà un’esperienza nuova per Rossi che ha già avuto modo di mettersi al volante della Ferrari in passato. Il Campione del Mondo F1 è davvero elettrizzato da questo evento come traspare dalle dichiarazioni concesse a Marca: “Sono davvero entusiasta perché ho guidato molte volte una moto negli ultimi anni, ma ho trascorso solo tre giorni in pista e mai con una MotoGP. Io vedo sempre le gare e mi piacciono. In Mercedes c’è un gruppo di persone a cui piace guidare una moto ed è fantastico, perché è una cosa che ho sempre voluto fare da quando ero piccolo, anche se è anche molto difficile. Stare sulla stessa pista con Valentino sarà incredibile un un vero onore“.

Lewis Hamilton ha poi elogiato Valentino Rossi: “Valentino è una vera icona mondiale del motociclismo. Ha fatto molto per questo sport e sarà bello vederlo nella mia macchina“.

Loading…
Loading…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...