Niente “anteprima” di Disney+: bloccati gli account via vpn

Non si potrà più accedere tramite vpn alla piattaforma streaming di Disney+. Il colosso dell’animazione blocca gli accessi tramite Ip modificato.

disneySono passate poche settimane dal lancio della piattaforma streaming Disney+ e la casa di Mickey Mouse, dopo che migliaia di account sono stati hackerati e venduti online, ha deciso di bloccare l’accesso tramite Vpn. Disney, oltre ad aver invalidato l’accesso degli account venduti illegalmente, ha deciso di inserire un’ulteriore barriera per impedire l’accesso al portale agli utenti che non sono residenti nei paesi dove è effettivamente attivo.

Tutti gli utenti che tenteranno di accedere a Disney+ tramite i servizi di Vpn troveranno la strada sbarrata. Modificare il proprio indirizzo Ip per accedere al portale come se ci si stesse connettendo dagli Stati Uniti o dall’Olanda, dove Disney+ è già attivo, non sarà più uno stratagemma valido per poter vedere i contenuti del portale prima del 31 marzo 2020, data in cui Disney+ verrà rilasciato in Italia.

Molti dei principali servizi Vpn non sono più compatibili con la piattaforma che ora è in grado di riconoscere se una connessione è reale o virtuale bloccando l’accesso a quest’ultima. L’unico servizio che, nel momento della stesura dell’articolo, sembra funzionare è Nord Vpn.

Disney+ ha fatto registrare 10 milioni di iscrizioni alla piattaforma nelle sue prime 24 ore di vita, molte delle quali sono state create da utenti non residenti nei paesi dove è stata lanciata ma che, impazienti di accedere all’ampio catalogo offerto dalla piattaforma, hanno creato un account sfruttando i servizi di virtual private network.

Il blocco degli accessi provenienti da Vpn, probabilmente farà aumentare il numero delle connessioni a servizi di streaming o di torrent pirata già elevati. La serie tv The Mandalorian ha fatto aumentare notevolmente i flussi di download illegali delle sue puntate innescando il meccanismo di attacchi tramite malware occultati che gli hacker malevoli tendono a applicare a questo tipo di show esattamente accadde in passato con gli episodi di Game Of Thrones.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento