Sparatoria a Isernia: ferito un rapinatore

L’inseguimento e poi la sparatoria: i tre avevano appena derubato un uomo per strada e hanno ignorato l’alt delle forze dell’ordine.

sparatoria isernia

Una scena che sembrava tratta da un film, ma che ha creato tanta paura a Montaquila, piccolo comune abruzzese in provincia di Isernia. Prima la rapina, poi la sparatoria tra la Guardia di Finanza e i malviventi. Le forze dell’ordine hanno infatti rintracciato un’auto segnalata poche ore prima per una rapina e hanno deciso di intervenire. I malviventi, però, non si sono fatti cogliere impreparati e hanno reagito sparando alcuni colpi. Stando alle prime informazioni, una persona sarebbe rimasta ferita nello scontro e si tratterebbe di un membro della banda.

Sparatoria a Isernia

Un inseguimento tra gli agenti e i rapinatori culminato in uno scontro a fuoco. È questo il riassunto di quanto accaduto nella serata di ieri. Tutto è iniziato con una rapina: secondo quanto ricostruito dalla Polizia, i tre malviventi avevano avvicinato un uomo per strada e lo avevo derubato minacciandolo con una pistola.

La banda si era poi messa in fuga in auto, ma a seguito delle segnalazioni, sono stati rintracciati dopo pochi chilometri da una pattuglia di finanzieri che gli ha intimato l’alt. I tre non si sono fermati ed è quindi scattato un pericoloso inseguimento a forte velocità. Il conducente, ad un certo punto, ha però perso il controllo del veicolo, che è finito fuori strada: i tre hanno quindi deciso di fuggire a piedi sparando alcuni colpi contro gli agenti.

Ferito un malvivente

Il bilancio della sparatoria è di un ferito: si tratterebbe di uno dei rapinatori, un cittadino romeno. È stato soccorso e trasferito in ospedale a Isernia per essere sottoposto a tutte le cure del caso. A quanto si apprende sarebbe stato colpito alla gamba e avrebbe riportato alcune ferite lievi: le sue condizioni non sono preoccupanti ed è fuori pericolo.

È stato posto in stato di fermo, mentre sono in corso le ricerche dei due compagni fuggiti.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Mario Biondo Le Iene

Cronaca

Le Iene hanno portato alla luce nuovi indizi sulla morte di Mario Biondo: tra i reperti relativi alla sua autopsia ce ne sarebbero alcuni manomessi.

donna litiga amante vicenza arriva polizia

Cronaca

Donna lascia marito e figli per l’amante, ma quest’ultimo avrebbe avuto dei ripensamenti. Scoppia il litigio e i vicini di casa chiamano la polizia

Chico Forti Le Iene

Cronaca

Le Iene tengono desta l’attenzione su caso di Chico Forti, vicenda su cui anche il ministro degli Esteri ha assicurato grande impegno.

vittorio-feltri

Cronaca

Vittorio Feltri esprime la sua opinione in merito al caso del 44enne ucciso dalla moglie a Rieti, scatenando immediate polemiche sul web.

loading...