“Elisa, mi sposi?”: chi è la fidanzata di Flavio Di Muro

Il deputato Flavio Di Muro ha interrotto la discussione parlamentare per fare una proposta di matrimonio alla Camera: Fico lo redarguisce.

flavio di muro
flavio di muro

Dopo le bagarre di ieri, a palazzo Montecitorio arriva una proposta di matrimonio alla Camera: Flavio Di Muro ha chiesto alla fidanzata Elisa De Leo di sposarlo. Un momento drammatico e commovente che spezza i lavori in Aula. “Elisa mi vuoi sposare?” è stato accolto da un grande applauso, ma il gesto viene invece bocciato dal presidente Fico. La deputata Pd Stefania Pezzopane, inoltre, approfitta del momento: “Volevo mettermi in sintonia con un’apertura dei lavori all’insegna dell’amore e fare gli auguri ai futuri sposi. L’amore unisce”. Ma Fico chiude: “Deputato di muro – ha detto – capisco tutto, però, usare un intervento per questo… Non mi sembra il caso”.

Flavio Di Muro: proposta di matrimonio

Una proposta di matrimonio alla Camera: palazzo Montecitorio di tinge di bianco dopo le liti scoppiate in Aula sul caso Mes.

Flavio Di Muro ha chiesto alla fidanzata Elisa De Leo di sposarlo e per la prima volta il gesto è accolto positivamente dall’intera Aula. Unica eccezione il presidente della Camera: Roberto Fico, infatti, ha richiamato all’ordine i deputati chiedendo contegno. Stava svolgendosi in quel momento la discussione sul decreto legge per la ricostruzione post terremoto. Improvvisamente, però, il deputato leghista si è alzato, ha preso un cofanetto (con l’anello per la fidanzata) e ha detto: “Ad una persona presente in tribuna”, scandendo: “Elisa, mi vuoi sposare?”. Incredibile l’applauso da parte di tutte le forze politiche. Infine, il richiamo all’ordine: “Andiamo avanti”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Contatti:


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Leggi anche

metafore calcistiche nella politica

Politica

Il rapporto tra calcio e politica ha radici molto antiche e continua ad essere un modo originale per intrecciare il gioco ai fatti di attualità.

Luigi Di Maio

Politica

Luigi Di Maio ha proposto una commissione d’inchiesta sui fondi ai partiti, inclusi associazioni, fondazioni, movimenti

revoca autostrade m5s

Politica

Sul tema della revoca alle concessioni autostradali è intervenuto il ministro Stefano Patuanelli, che rimarca una situazione “inaccettabile”.

mes

Politica

Una limitazione delle libertà dei Paesi membri o una boccata d’ossigeno per i Paesi in difficoltà? Cos’è il Mes.

loading...