Tir in fiamme a Oristano: illeso l’autista

Si sospetta un guasto ai freni dietro l’incendio che questa notte ha mandato in fiamme un tir nei pressi di Oristano.

tir in fiamme

Un tir carico di merce varia è andato in fiamme nella notte tra mercoledì e giovedì in provincia di Oristano. Non sono chiare le cause del rogo, ma con ogni probabilità la scintilla è partita da un guasto ai freni. Le indagini sono in corso, ma il mezzo è andato quasi completamente distrutto. Nessuna grave conseguenza per l’autista che si è accorto prontamente dell’incendio ed è riuscito a mettersi in fuga senza rimanere coinvolto.

Tir in fiamme a Oristano

Un autotreno stava percorrendo la statale 131 in direzione Cagliari, quando all’altezza dello svincolo tra Marrubiu e Tarralba una delle due ruote è andata in fiamme. Erano appena passate le 3 di notte: il conducente ha subito staccato la motrice dal rimorchio e ha poi atteso l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme.

Con ogni probabilità la ruota si è bloccata a causa di un guasto all’impianto frenante causando le fiamme.

Illeso l’autista

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, la Polizia e i soccorritori. Fortunatamente per il conducente del mezzo pesante non ci sono state conseguenza. La sua prontezza ha fatto sì che uscisse dall’autoarticolato completamente illeso. La Polizia ha avviato ora le indagini che dovranno dare una spiegazione all’incidente, anche se la prima ipotesi formulata sembra essere la più credibile. Il traffico, che a quell’ora non era molto, è stato temporaneamente deviato su altre strade per permettere il lavoro delle forze dell’ordine e la messa in sicurezza del veicolo.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

bresaola di tacchino ritirata

Cronaca

Un avviso del Ministero della Salute ha disposto il ritiro dai supermercato di un lotto di bresaola di tacchino confezionata e affettata.

incidente gambolo

Cronaca

Una nonna di 74 anni che viaggiava insieme alla nipotina ha perso il controllo dell’auto all’altezza di Gambolò: il mezzo è finito in un canale.

incidente porto di ripa grande

Cronaca

Sono in corso le indagini per chiarire le cause dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di mercoledì: un’auto è sbandata e si è rovesciata.

incendio centocelle

Cronaca

Incendio a Centocelle: un’anziana signora residente nella periferia di Roma ha deciso di scappare dalle fiamme e rifugiarsi sul balcone.

loading...