Oroscopo del giorno 01 Dicembre 2019 a cura di Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Marte è in quadrato con Mercurio nel vostro segno. Sul piano sentimentale, in coppia, nel menu del giorno ci saranno alcuni conflitti con il partner. Se riuscirete a mantenere la calma e proverete ad evitare le solite tragedie, tutto tornerà alla normalità. I single non saranno favoriti per nuovi incontri a meno che non siano già stati programmati in precedenza. Per quanto riguarda la salute, dovreste trovare il tempo per prendervi cura di voi stessi. In famiglia vi sentite nervosi ed ansiosi per quello che riguarda un vostro progetto: se avete in mente di chiedere un prestito chiedete consiglio a una persona di fiducia.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Marte è in sestile con Saturno nel vostro segno. Dal punto di vista sentimentale, questa configurazione astrale è favorevole al consolidamento dei progetti nelle coppie. Sarete in grado di parlare di qualsiasi cosa con serenità, ma soprattutto di pianificare il futuro per migliorare la qualità della vostra vita.  Single: siete in procinto di iniziare nuove avventure. La salute è buona e siete pronti mentalmente e fisicamente per nuove sfide. In famiglia si parla di fare un investimento importante ed è il periodo giusto, tuttavia, fate attenzione alle vostre risorse.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Marte è in quadrato con Mercurio nel vostro segno. Questa configurazione planetaria vi renderà un po’ più ottimisti del solito, tuttavia, all’interno della coppia siete nervosi ed ogni minimo errore del partner è l’occasione giusta per esprimere risentimento. Se avete dei problemi è meglio chiarire le cose prima che la situazione degeneri. I single attraversano un momento di riflessione ma nei prossimi giorni avranno le giuste motivazioni, non sentitevi scoraggiati. La salute non è proprio ottimale: tenetevi sotto controllo e non esagerate con gli eccessi. In famiglia sarete pronti a criticare tutti al primo errore: cercate di agire in modo più diplomatico.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(22 giugno – 22 luglio)

La Luna è in quinconce con il Sole nel vostro segno. In coppia, le vostre emozioni saranno disturbate e non saprete come reagire alle sollecitazioni del partner. Non fatevi troppe domande e non esitate: parlare apertamente dei vostri sentimenti, faciliterà sicuramente entrambi. Per i single è consigliato non oltrepassare i limiti se oggi avete intenzione di rivelarvi a qualcuno perché l’altra persona potrebbe non sentirsi pronta: osservate attentamente i segnali. La salute è buona ma cercate di rilassarvi di più, vi aspettano giornate impegnative. In famiglia cercate di essere più cordiali possibile se volete evitare le discussioni.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Giove è in congiunzione con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, sia per le coppie che per i single, i legami diventano più forti ed intensi. In ogni caso, saprete gestire le situazioni a vostro favore e non ne resterete delusi. Sul fronte salute, il Sole in congiunzione con Giove dovrebbe ridurre notevolmente i vostri soliti dolori. Il tutto è anche correlato al vostro morale che in questo periodo è piuttosto alto. In famiglia riuscirete a portare il buon umore a tutti grazie al vostro atteggiamento gioioso.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in trigono con Venere nel vostro segno ed annuncia una giornata particolare dai sentimenti contrastanti. In coppia, una controversia col partner potrebbe causare dei malintesi: cercate di non prendere decisioni affrettate. Per i single non è la giornata migliore per cercare di esprimere i propri sentimenti. La salute merita attenzione, sopratutto in questo periodo: un check-up completo vi aiuterebbe a ritrovare la serenità. In famiglia dovreste cercare di passare più tempo accanto ai vostri cari: aiuterebbe il vostro morale ed anche il loro.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

La Luna è in opposizione con il Sole nel vostro segno. Dal punto di vista sentimentale, questa domenica, il vostro comportamento nei confronti del partner è altalenante, a volte freddo a volte partecipativo ma non sempre viene recepito positivamente. Single: state giocando con voi stessi e con gli altri, non sapete neanche voi cosa cercare, decidetevi. Evitate comunque le discussioni che riguardano il vostro passato amoroso. Per quanto riguarda la salute, la Luna di oggi vi fa sentire strani, con alti e bassi, quasi frenati nei vostri atteggiamenti. Provate a passeggiare o dedicarvi ad un hobby in modo da fuggire dalle tensioni. Parlare con un amico vi farebbe molto bene.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

La Luna è in trigono con Venere nel vostro segno. Sul piano sentimentale, l’aspetto astrale annuncia rapporti dolci e sensuali. In coppia sarete felici di condividere momenti di complicità col partner, di fuggire insieme con la fantasia. Single: lo stimolo nel conquistare qualcuno irradia i vostri sensi e sarete più ricettivi e intuitivi del solito, favorendo gli incontri. La salute è buona ma non dimenticate mai di curare la vostra forma fisica. In famiglia, oggi siete voi la persona con il senso della misura più sviluppato e sarà positivo se deciderete presto di fare un investimento anche importante. Sarete padroni delle vostre scelte e farete quelle giuste.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Giove è in congiunzione con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, le coppie giovani, vedranno rafforzare il rapporto pensando a progetti importanti. Tutti le altre trascorreranno comunque il tempo con il partner all’insegna del romanticismo. Se siete single dovreste cercare di forzare i tempi del destino, le cose potranno migliorare. La forma fisica è buona e il Sole dovrebbe darvi un’energia molto positiva. È quindi un ottimo momento per iniziare ad ottimizzare il vostro stile di vita. In famiglia, per coloro che ultimamente hanno affrontato delle difficoltà, Giove dovrebbe ispirare soluzioni importanti.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno ed annuncia momenti misteriosi. Sentimentalmente, in coppia, alcuni dettagli personali di tanto in tanto vi ricordano qualcosa di spiacevole. Per i single oggi non è certo una giornata favorevole per trovare l’amore, vi sentite malinconici e un tantino tristi: non mollate. La salute ha alti e bassi, non superate i limiti del vostro corpo. In famiglia, questa configurazione astrale evidenzia alcune mancanze emotive: è consigliato cercare momenti di solitudine per riflettere e ritrovare se stessi.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Giove è in congiunzione con il Sole nel vostro segno. L’aspetto astrale è generoso e facilita la sfera relazionale. In coppia siete un tantino egocentrici e tendete ad auto esaltarvi.  Tuttavia, il vostro atteggiamento sembra non dispiacere al vostro partner.  Per i single in cerca dell’anima gemella il consiglio è di superare le proprie inibizioni: stimolerete maggiore attrazione nei vostri confronti. La salute è buona anche se qualcuno di voi potrebbe risentire di un leggero affaticamento alla fine della giornata. In famiglia, la maggior parte di voi dovrebbe trascorrere una domenica tranquilla.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Plutone è in risonanza dissonante nel vostro segno è minaccia oggi  l’armonia nelle coppie: vi sentite frustrati, avete delle questioni in sospeso e non ne venite a capo. Il vostro partner reclama attenzioni ma non siete nella giusta condizione per accontentare le sue richieste. Per i single vicini ad iniziare una relazione, è consigliato evitare di essere troppo sospettosi dell’altro: è il modo peggiore di presentarsi, lasciate che le cose seguano il loro corso naturale. La salute e molto buona. In famiglia state cercando dei modi per risparmiare un pochino: non è una cattiva idea, e, se riuscirete a farlo, vi sarà molto utile in futuro.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

loading...