Sardine a Livorno: “Dobbiamo riempire la piazza”

La manifestazione delle sardine a Livorno si terrà in contemporanea a Firenze: il 30 novembre alle 18.30

sardine livorno

Il movimento “La Toscana non si lega” ha organizzato per la giornata di oggi un flashmob secondario rispetto al grande raduno organizzato a Firenze in occasione della visita di Matteo Salvini. L’appuntamento di Livorno sarà lo stesso giorno alla stessa ora di quello di Firenze e servirà da punto di ritrovo per tutti coloro che non potranno raggiungere il capoluogo.

Sardine a Livorno: il flashmob

Dopo il riconoscimento dell’evento sulla piattaforma nazionale, le Sardine livornesi annunciano che il flash mob a Livorno si farà in contemporanea a a Firenze, sabato 30 novembre alle 18.30 in piazza della Repubblica. Sono già 3800 le adesioni su Facebook. Dobbiamo riempire la piazza aiutiamoci, diamo un sostegno ai ragazzi che saranno a rappresentarci a Firenze. Non tutti potremo essere là, ma anche da Livorno facciamo sentire alta la nostra voce, perché #Livornononsilega, Livorno c’è” hanno scritto gli organizzatori in una nota.

L’evento è organizzato, come quello di Firenze, nella giornata della visita in Toscana di Matteo Salvini.

L’appello a partecipare

Nella nota diramata per promuovere l’evento livornese, gli organizzatori hanno voluto fare leva sulla paura degli italiani: “Con la paura vincono i fascismi, con la paura si difendono i diritti. Saremo talmente tanti che Firenze non basterà e, anche se saranno meno, le piazze non saranno vuote. Vogliamo dare il massimo sostegno all’iniziativa fiorentina, ma non tutti potremo partire, e come nelle grandi partite tutti si uniscono virtualmente anche se lontani. Noi livornesi, che con il cuore saremo a Firenze, manderemo il nostro messaggio di solidarietà contro ogni forma di fascismo, violenza e limitazione dei diritti, senza bandiere. Vi aspettiamo“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:

Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

sondaggi politici

Politica

La coalizione di destra si rafforza sempre di più nei sondaggi: esordio al 2,3% per Azione di Carlo Calenda.

sardine napoli

Politica

L’appuntamento delle sardine a Napoli è per oggi 30 novembre alle 19 in piazza Dante: “Sono tutti benaccetti”.

pesce simbolo

Politica

Le Sardine che scendono in piazza contro Salvini sono solo l’ultimo esempio del pesce usato come simbolo di protesta.

sardine firenze

Politica

Oggi 30 novembre le sardine scenderanno in piazza a Firenze. Partenza alle 18.30 da piazza della Repubblica.

loading...