LIVE Olimpia Milano-Reggio Emilia, Serie A basket 2019-2020 in DIRETTA: meneghini costretti a vincere per risalire la classifica

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match tra Olimpia Milano e Reggio Emilia, valido per l’undicesima giornata di Legabasket. Al Mediolanum Forum di Assago l’Olimpia, attualmente quarta forza del campionato, affronta la Reggiana, per cercare di recuperare posizioni in classifica. Dopo la bella vittoria interna di settimana scorsa sulla Dinamo Sassari, con un Nedovic decisivo nell’ultima frazione, Milano cerca ora continuità. Gli uomini di coach Ettore Messina sono però reduci dalla pesantissima sconfitta in Eurolega del Pireo (91-70), in cui, dopo un ottimo primo quarto, i meneghini sono caduti malamente sotto i colpi di Spanoulis e soci, incappando nella terza sconfitta nelle ultime quattro uscite europee.

La Grissin Bon nello scorso turno ha vinto e convinto in casa contro Varese per 81-74, in un match deciso nell’ultimo quarto dopo il 61 pari al 30′. La squadra di Maurizio Buscaglia è stata trascinata alla vittoria dai 19 punti di un ritrovato Simone Fontecchio e dai 16 di Darius Johnson-Odom. I reggiani hanno al momento un record di 5 vittorie e 4 sconfitte che garantisce loro l’ottava posizione in graduatoria, a soli due punti dalla stessa Armani.

Sono tre i grandi ex della sfida: Simone Fontecchio, Amedeo Della Valle e Daniele Cinciarini. L’ala di Reggio ha vestito la casacca meneghina per 3 anni (2016-2019) senza particolari fortune, giocando una stagione in prestito alla Vanoli Cremona. Amedeo Della Valle è stato uno dei simboli degli ultimi anni di Reggio Emilia con cui, nei 4 anni di militanza (2014-2018), ha raggiunto due finali scudetto, entrambe perse, prima di passare all’Olimpia. Altro giocatore che ha compiuto la tratta Reggio-Milano è Andrea Cinciarini, in maglia Reggiana dal 2012 al 2015; il playmaker pesarese è stato grande protagonista del primo, storico successo europeo della compagine, venendo anche eletto MVP della finale di Eurochallenge della stagione 2013-14.

Loading…
Loading…

L’appuntamento con la DIRETTA LIVE di OA Sport è per le 18.30, orario in cui è in programma la palla a due tra Olimpia Milano e Reggio Emilia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

loading...

Lascia un commento