LIVE Test F1 Abu Dhabi 2019 in DIRETTA: Vettel fermo per problemi agli scarichi, Bottas al comando

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

10.55 Nel pomeriggio locale dovrebbero rivedere all’opera anche Valtteri Bottas che ha dato ottime impressioni sui long run, ci si aspetta qualcosa in più da parte di Max Verstappen sul giro secco.


10.52 La speranza è che il problemi agli scarichi della Ferrari di Vettel non sia così grave e che tra poco il tedesco possa tornare in pista.

10.49 Aggiornamento della classifica dei tempi dopo l’inserimento di Perez.

Loading…
Loading…

10.46 Che gomme hanno usato i piloti in questa mattinata di Test? Si parla di C1 e C2 ma al momento è difficile dirlo con esattezza.

10.43 Come precisa la McLaren, la pausa pranzo non è obbligata ad Abu Dhabi ma quasi tutti i piloti si sono fermati per sedersi al tavolo. Anche Norris ha detto stop dopo 52 giri.

10.40 Perez è rientrato prima degli altri dalla pausa pranzo e ha timbrato un buon 1:39:195 salendo così in seconda posizione davanti a Vettel. Ottimo giro per il pilota della Racing Point.

10.37 In mattinata Valtteri Bottas ha piazzato una zampata dirompente sotto il profilo dei tempi e ha impressionato anche sul passo al volante di un’affidabile Mercedes.

10.34 La Ferrari ricorda che domani ci sarà Charles Leclerc al volante della Rossa per la seconda giornata di Test.

10.31 Gustiamoci qualche altra bella immagine di Sebastian Vettel ad Abu Dhabi, tra trenta minuti si tornerà a girare dopo la pausa pranzo.

10.28 Nel pomeriggio si saranno due novità: Kvyat e Nissany saranno al volante di Toro Rosso e Williams al posto di Gelael e Russell.

10.25 Secondo posto e qualche problema tecnico agli scarichi per Sebastian Vettel in questa mattinata sul circuito di Yas Marina.

10.22 Un primissimo piano sulle gomme Pirelli che sono al centro dell’attenzione in questi Test.

10.19 Ora i piloti sono fermi per la pausa pranzo, si tornerà a girare alle ore 11.00 italiane. Di seguito la classifica dei tempi dopo le prime quattro ore di Test ad Abu Dhabi.

10.16 Il 2019 è comunque da dimenticare per la Ferrari e il problema agli scarichi di Vettel in mattinata non è di certo confortante in vista del 2020 dove il Cavallino Rampante deve essere davvero competitivo se vorrà lottare alla pari con la Mercedes. I problemi di affidabilità sono purtroppo stati una costante per le Rosse e bisognerà davvero migliorare notevolmente in vista del prossimo campionato.

10.13 Un primo piano su Kimi Raikkonen, al momento c’è poca attività in pista.


10.10 Qualche foto di Sebastian Vettel in azione nella giornata odierna, purtroppo è stato fermato da uno stop agli scarichi.

10.07 Uno scatto di Max Verstappen all’opera.

10.04 Sebastian Vettel ha avuto un problema agli scaricchi! Come riporta it.motorsport.com, il pilota della Ferrari si è dovuto fermare in anticipo ma tornerà in pista nel pomeriggio.

10.01 Norris in azione con la sua McLaren.


09.58 Un aggiornamento anche sul numero di giri percorsi: Bottas 71, Verstappen 69, solo 40 per Vettel.

09.58 Un aggiornamento anche sul numero di giri percorsi: Bottas 71, Verstappen 69, solo 40 per Vettel.

09.55 Queste invece le condizioni della pista: 28 °C dell’aria e 38 °C per l’asfalto, si possono trarre molte indicazioni dalle gomme Pirelli.


09.52 Aggiornamento della classifica dei tempi dopo che Vettel e Bottas hanno deciso di spingere.


09.49 Botta e risposta tra Bottas e Vettel: il tedesco timbra 1:39.234 e balza in testa pe un millesimo ma il finlandese si scatena immediatamente e stampa 1:38.488.

09.45 La Racing Point ha montato delle orecchie della zona del t-wing, ricordano il personaggio di Topolino. A cosa serviranno quelle appendici?

09.42 Queste le mescole a disposizione dei piloti per i test di Abu Dhabi, verranno fatte delle comparazioni tra gomme 2019 e pneumatici 2020.


09.39 Ricordiamo la line-up di questa prima giornata di Test ad Abu Dhabi.


09.36 Alcune foto della prima giornata di Esteban Ocon in Renault.

09.30 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Test F1 ad Abu Dhabi.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata di Test F1 ad Abu Dhabi, ci aspetta una sessione pomeridiana particolarmente intensa dove i piloti avranno a disposizione quattro ore di tempo per provare gli pneumatici Pirelli della prossima stagione e compararli con quelli del 2019. Si tratta di prove fondamentali per tutte le scuderie che devono raccogliere il maggior numero possibile di indicazioni per farsi trovare pronti a marzo quando in Australia incomincerà il Mondiale 2020.

La Ferrari scenderà in pista con Sebastian Vettel che come sempre in fase di collaudo vuole dire la sua per studiare al meglio la situazione, in mattinata il tedesco ha battagliato con Valtteri Bottas per il primo posto in classifica. Il finlandese cercherà di spingere la Mercedes al massimo, anche Max Verstappen non vorrà tirarsi indietro con la Red Bull mentre Esteban Ocon è al debutto con la Renault.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della prima giornata di Test F1 ad Abu Dhabi, sessione pomeridiana di martedì 4 dicembre: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 09.30. Buon divertimento a tutti.

09.55 Queste invece le condizioni della pista: 28 °C dell’aria e 38 °C per l’asfalto, si possono trarre molte indicazioni dalle gomme Pirelli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...