Migranti: Alan Kurdi a Messina e Ocean Viking a Pozzallo

“Porti aperti alle ong, roba da complici” è il durissimo commento di Matteo Salvini dopo la notizia dello sbarco dei migranti.

migranti

Sono stati assegnati i porti di sbarco alle due navi ong che nei giorni scorsi hanno salvato migranti nel mar Mediterraneo e che erano in attesa di una comunicazione. L’Italia, dunque, spalanca i porti: i 61 migranti a bordo della Alan Kurdi potranno sbarcare a Messina, mentre i 60 a bordo della Ocean Viking arriveranno a Pozzallo. La Commissione Europea ha già attivato la procedura per il ricollocamento e alcuni Paesi hanno già manifestato la disponibilità ad accogliere quote di migranti.

Migranti: assegnati i porti

La Alan Kurdi ha sbarcato nella notte i migranti a bordo nel porto di Messina. Stando alle prime informazioni, l’imbarcazione sarebbe giunta alla banchina eludendo i controlli del sistema di monitoraggio internazionale e solo arrivata in porto è scattata la procedura di accoglienza.

Sul molo Polizia e Carabinieri con i mezzi di soccorso. In un primo momento la Alan Kurdi aveva richiesto lo sbarco a Palermo e il sindaco Leoluca Orlando aveva dato il via libera. Solo a seguito della richiesta di sbarco anche da parte della Ocean Viking si è deciso per Messina e Pozzallo.

Il commento Salvini

Dopo la comunicazione del ministro dell’Interno è giunto a stretto giro il commento dell’ex titolare del Viminale, Matteo Salvini: “Porti aperti a tutte le Ong, roba da matti. Anzi, da complici“. Parole durissime con le quali il leader della Lega ha commentato l’operato del Viminale sotto la guida di Luciana Lamorgese.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

maestra picchiata benevento

Cronaca

Una lite scoppiata per motivi ignoti: la madre era arrivata a scuola per riprendere la figlia ma avrebbe picchiato la maestra con calci e pugni.

incendio palermo

Cronaca

Un incendio è scoppiato in una palazzina di Monreale, vicino a Palermo: i residenti si sono messi in fuga e gli anziani sono stati salvati.

blackout napoli

Cronaca

Per una mezz’oretta la città di Napoli, zona occidentale, è rimasta al buio: niente elettricità, niente connessione ad Internet ne rete telefonica.

omicidio sacchi

Cronaca

Princi e Anastasiya avevano mostrato un’intesa durante l’ultima vacanza: il ragazzo, secondo il padre di Luca, avrebbe manipolato la fidanzata.

loading...