Sindaco di Bibbiano: la Cassazione revoca i domiciliari

Torna in libertà Andrea Carletti, sindaco di Bibbiano finito nei guai per lo scandalo “Angeli e demoni”.

sindaco bibbiano

Torna in libertà Andrea Carletti, sindaco di Bibbiano, indagato per lo scandalo “Angeli e demoni” sul presunto sistema di affidi illeciti di minori. La Cassazione ha deciso di revocare il provvedimento a carico del primo cittadino che prevedeva l’obbligo di dimora scattato nel giugno scorso, quando Carletti venne arrestato e messo ai domiciliari. Solo in un secondo momento la misura cautelare era stata tramutata in obbligo di dimora.

Sindaco di Bibbiano torna libero

Sono passati 6 mesi dal giorno in cui Carletti è stato arrestato e la Cassazione ha deciso per la revoca con una sentenza che decreta l’insussistenza delle condizioni per l’arresto. Il ricorso era stato presentato dai legali del primo cittadino, l’avvocato Giovanni Tarquini e il professore Vittorio Manese. Carletti risultava indagato per abuso d’ufficio e falso per aver affidato alcuni spazi pubblici all’associazione “Hansel e Gretel” che si occupava di psicoterapia dei bambini.

“Un passo importante”

Pur non essendo coinvolto direttamente nella vicenda degli affidi illeciti, Carletti è finito nei guai e alla lettura della sentenza che ha decretato la revoca dei domiciliari l’uomo è apparso commosso.

Fonti vicine a lui fanno sapere che il primo cittadino è soddisfatto: “Un importante passo verso la verità. Stasera sono felice, è finito un incubo“. Più cauti i legali, che hanno detto: “Esprimiamo soddisfazione, ma con cautela al tempo stesso in vista del processo. Occorre lavorare per ottenere il riconoscimento dell’estraneità di Carletti ai reati ingiustamente contestati

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

incendio appartamento roma

Cronaca

Un violentissimo incendio ha invaso un appartamento a Nettuno, sul litorale di Roma: le fiamme hanno carbonizzato il corpo di un uomo.

Ponte Morandi

Cronaca

Secondo quanto rivelato dalle indagini sul crollo del Ponte Morandi, i report sui rischi erano compilati seguendo logiche di risparmio.

incidente ancona

Cronaca

Incidente ad Ancona: un padre di 32 anni, mentre teneva in braccio la figlia di 2, è rimasto investito da una Mercedes.

migranti

Cronaca

“Porti aperti alle ong, roba da complici” è il durissimo commento di Matteo Salvini dopo la notizia dello sbarco dei migranti.

loading...