I video più visti su YouTube nel 2019

Dalle carote di Nuela (aspirante concorrente di X Factor) ai soldi di Mahmood fresco di Sanremo. Ecco la classifica delle clip musicali (e non) che quest’anno hanno fatto il pieno di visualizzazioni

L’esibizione di Nuela a X Factor (foto tratta da YouTube)

Si potrebbe dire che il 2019 sia stato l’anno delle carote. Il video non musicale più visto su YouTube è infatti quello dell’esibizione del fenomeno Nuela alle audizioni di X Factor con il brano inedito Carote, appunto. A dirlo è YouTube Rewind, che come ogni anno fa il punto sulle clip più popolari in Italia con due top ten (video non musicali e video musicali, in cui al primo posto si piazza Soldi del vincitore di Sanremo Mahmood).

Top ten dei video non musicali

Tra i video della classifica “non musicali” c’è comunque tanta tanta musica, dalla virale Carote di Nuela all’esibizione di Hindaco a The Voice of Italy. Poi, si ride con la parodia di Soldi sfornata da iPantellas e con le canzoni sanremesi rilette dalla nonna di Casa Surace; si piange con il video del papà soldato che torna dalla guerra e ritrova le sue figlie gemelle. Ecco la top ten completa:

1. Il tormentone di X Factor 2019 Carote, brano inedito cantato dal concorrente Nuela durante le audizioni. Ha totalizzato 17 milioni di visualizzazioni.

2. La parodia del brano vincitore di Sanremo, Soldi di Mahmood, realizzata da iPantellas.

3. L’arrivo dei partecipanti alla trasmissione Il Collegio 3 durante la prima puntata, lo scorso febbraio.

4. La parodia delle canzoni di Sanremo interpretate della mitica nonna di Casa Surace.

5. L’avventura di Fabio Rovazzi che, per un presunto errore di prenotazione in un hotel a Budapest, si è trovato a condividere la stanza per una notte con Will Smith.

6. Non manca il calcio: cliccatissimo il video-riassunto della partita del 31 agosto tra Juventus e Napoli conclusasi 4 a 3, con ben sette gol.

7. Il video di presentazione del film La vendetta del Signor S del duo di youtuber Me contro Te (alias Sofi e Lui), molto amati dai giovanissimi.

8. Hindaco canta I love it di Kanye West e Lil Pump alla blind audition di The Voice of Italy 2019.

9. Grande successo per lo show del duo comico Pio e Amedeo sul palco del festival di Sanremo 2019.

10. A chiudere la classifica, la storia di un soldato americano in missione in Kuwait che torna dalla moglie che ha appena partorito due gemelle.

Top ten dei video musicali

A guardare la classifica 2019 dei videoclip virali su YouTube, si direbbe che il mondo delle note è totalmente made in Italy. Su dieci posizioni, sono ben nove le canzoni nostrae. L’unica ousider è Con calma di Daddy Yankee & Snow. Ecco la top ten:

1. Mahmood – Soldi

2. Fred De Palma – Una volta ancora 

3. Boomdabash – Per un milione

4. Daddy Yankee & Snow – Con calma

5. Takagi & Ketra, OMI e Giusy Ferreri – Jambo

6. Boomdabash e Alessandra Amoroso – Mambo Salentino

7. Benji & Fede – Dove e quando

8. Irama – Arrogante

9. J-AX – Ostia Lido

10. Elodie e Marracash – Margarita

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento