Calcio femminile, Serie A 2019-2020: la Juventus travolge l’Orobica, +6 sulla Fiorentina che vince il derby. Milan-Bari rinviata

Oggi pomeriggio si sono giocate tre partite valide per la nona giornata della Serie A 2019-2020 di calcio femminile. La Juventus si conferma saldamente al comando con 25 punti, le Campionesse d’Italia si sono imposte sul campo del fanalino di coda Orobica con un roboante 7-1: dopo i primi 45 minuti di gioco le bianconere si trovavano già sul 6-0 grazie alla rete in apertura di Cernoia, alla doppietta di Rosucci, ai sigilli di Junge-Pederen e Bonansea, all’autorete di Zanoli. Nell’ultimo quarto d’ora della ripresa sono poi state Merli e Girelli a fissare il risultato che vale alla Vecchia Signora l’ottava vittoria stagionale e la conferma dei sei punti di vantaggio sulla Fiorentina che ha vinto per 3-0 il derby con l’Empoli: Agard apre al 16′, Bonetti raddoppia al 39′, Cordia chiude i conti al 54′.

Il Milan non ha invece potuto affrontare il Bari perché le pugliesi hanno trovato condizioni climatiche sfavorevoli all’aeroporto per potersi recarsi in Lombardia: il match è stato rinviato a data da destinarsi, le rossonere ora sono terze a sei punti dalla Juventus. Completa il quadro di giornata l’affermazione del Verona in casa del Tavagnacco: un 3-0 importante firmato da Zanoletti, Glionna, Baldi che permette alle scaligere di respirare e che lascia Tavagnacco e Orobica in fondo alla classifica. Di seguito i risultati di oggi e la nuova classifica della Serie A 2019-2020 di calcio femminile.

RISULTATI OGGI SERIE A CALCIO FEMMINILE (NONA GIORNATA, 7 DICEMBRE):

Orobica-Juventus 1-7

Loading…
Loading…

Empoli-Fiorentina 0-3

Tavagnacco-Verona 0-3

Milan-Bari rinviata a data da destinarsi

CLASSIFICA SERIE A CALCIO FEMMINILE 

Juventus 25 (9), Fiorentina 19 (9), Milan 17 (8), Roma 15 (8), Sassuolo 13 (9), Florentia 13 (9), Inter 11 (8), Empoli 9 (11), Verona 11 (9), Bari 8 (8), Tavagnacco 2 (9), Orobica 1 (9). Tra parentesi il numero di partite disputate.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mattia Martegani LPS

loading...