LIVE Virtus Roma-Trieste, Serie A basket 2019-2020 in DIRETTA: aggiornamenti in tempo reale

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

 

Il programma del match e dove vederlo in tv e streaming
La presentazione della 12^ giornata di Serie A

Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match tra Virtus Roma e Pallacanestro Trieste, valido per la dodicesima giornata di Legabasket. Al PalaEur la formazione di Piero Bucchi affronta la compagine di Eugenio Dalmasson nel posticipo di questa giornata. I capitolini vogliono prontamente riscattarsi dopo la batosta subita a Varese (99-69); la difesa è stata il grande problema della formazione romana contro i lombardi: la partita si è indirizzata subito dopo un primo quarto da 34-19 in favore dei lombardi, che hanno poi amministrato il vantaggio toccando il +30 finale. I più positivi nella brutta prestazione offerta sono stati Davon Jefferson e William Buford, con 15 punti a testa. 

Diverso il morale degli ospiti che, dopo 4 sconfitte consecutive, domenica scorsa hanno colto un vitale successo tra le mura amiche contro Treviso, vincente la settimana precedente proprio in casa della Virtus Roma. Contro i trevigiani i biancorossi hanno giocato una partita dalle mille emozioni. Sotto di 17 punti dopo il primo quarto, hanno ricucito lo strappo nel secondo, andando all’intervallo lungo con soli 5 punti di distacco. Dopo un’altro allungo della Dè Longhi fino al +13 del 30° minuto, i friulani hanno dominato l’ultimo periodo di gioco 27-9 vincendo il match per 69-61. Grandi protagonisti del parziale sono stati i tanto discussi Jon Elmore (8 punti totali, tutti nel 4°) e Kodi Justice (miglior realizzatore con 24 punti).

Loading…
Loading…

Molto interessante sarà la sfida sotto canestro tra Davon Jefferson e Akil Mitchell, rispettivamente terzo e quarto miglior rimbalzista del campionato (7.7 e 7.4 rimbalzi a partita). Il centro giallorosso è anche secondo assoluto per valutazione con 21.2. Entrambe le squadre non segnano moltissimo; Trieste ha il secondo peggior attacco del torneo con 72.5 punti a gara, Roma ne segna in media 76.2 (dodicesima) ed è prima per palle perse (14.1 a partita). I padroni di casa sono forse per la prima volta in stagione al completo mentre tra gli ospiti è ancora in dubbio il playmaker italo-argentino Juan Manuel Fernandez, a referto solo per onor di firma contro Treviso.

L’appuntamento con la DIRETTA LIVE di OA Sport è per le 21.00, orario in cui è in programma la palla a due tra Virtus Roma e Pallacanestro Trieste.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

loading...

Lascia un commento