LIVE Lietkabelis-Dinamo Sassari, Champions League basket in DIRETTA: aggiornamenti in tempo reale

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Presentazione del match – Il programma della partita

Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match tra Lietkabelis la Dinamo Sassari, valido per l’ottava giornata di Champions League.

La Dinamo Sassari, dopo il colpo esterno a Brindisi nel big match della scorsa giornata di campionato, vola in Lituania per affrontare il Lietkabelis nella prima giornata di ritorno dei gironi di Champions League. Al PalaPentassuglia i sardi sono stati ancora una volta trascinati al successo dall’accoppiata Dwayne Evans-Dyshawn Pierre; 18 punti per il primo e 17 con 10 rimbalzi per il secondo. In campo europeo gli uomini di Pozzecco nell’ultimo turno hanno subito una cocente sconfitta al fotofinish contro il Baxi Manresa e occupano ora il terzo posto nel girone (a pari punti con gli stessi catalani e col Turk Telekom Ankara, ma con gli scontri diretti a sfavore).

Loading…
Loading…

I lituani sono quinti nel girone con 3 vittorie e 4 sconfitte e nell’ultimo turno hanno battuto gli israeliani dell’Hapoel Holon tra le mura amiche per 78-72, in un match deciso nell’ultimo quarto, iniziato in perfetta parità. Trascinatore è stato il veterano Zaljko Sakic con 22 punti e 10 rimbalzi; proprio il nazionale croato (quarto realizzatore della competizione con 19 punti di media) rappresenta, insieme alla guardia baltica Tomas Dimsa (12.4 punti di media) il pericolo numero 1 per la difesa sassarese. Oltre al già citato Sakic e allo statunitense Olufemi Olujobi, il roster del coach serbo Nenad Canak è composto da tutti giocatori nati in patria, ed è uno dei più giovani del torneo, con un età media di 23 anni.

Nella partita d’andata, prima del girone, i biancoblù hanno vinto il match in volata, grazie a due tiri liberi di Dyshawn Pierre con 5″ sul cronometro. Proprio il classe 1993 risultò decisivo con 24 punti conditi da 12 rimbalzi. Sakic con 17 e 10 non fu sufficiente ai lituani per sbancare il PalaSerradimigni.

L’appuntamento con la DIRETTA LIVE di OA Sport è per le 18.00, orario in cui è in programma la palla a due tra Lietkabelis e Dinamo Sassari.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

loading...

Lascia un commento