MotoGP, Andrea Iannone: “Sono totalmente tranquillo, ho la massima fiducia nella conclusione positiva della vicenda”

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda“.

View this post on Instagram

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda. I’m totally relaxed and I want to reassure my fans and Aprilia Racing. I am open to any counter analysis in a matter that surprises me, also because – at the moment – I have not received any official communication. Over the years, and also this season, I have undergone continuous checks, obviously always proving to be negative, which is why I have every confidence in the positive conclusion of this affair. #maniac #ai29

A post shared by Andrea Iannone (@andreaiannone) on Dec 17, 2019 at 5:09am PST

Sono queste le parole, dal proprio profilo Instagram, di Andrea Iannone, pilota dell’Aprilia nel Mondiale di MotoGP, risultato positivo ad un controllo antidoping nel corso di un controllo a Sepang (Malesia) lo scorso 3 novembre. Il campione di urina del centauro nativo di Vasto, infatti, è stato analizzato dal laboratorio Wada di Kreischa (Germania) ed è arrivato il risultato inatteso, ovvero la positività a steroidi anabolizzanti.

Iannone, quindi, è stato sospeso secondo l’articolo 7.9.1 del codice antidoping previsto dalla FIM. “The Maniac” ora ha la possibilità di chiedere l’analisi del campione B, sempre prelevato a Sepang, per ottenere una revoca della sospensione. Allo stato attuale delle cose, infatti, il pilota dell’Aprilia non può partecipare ad alcuna gara moticiclistica.

Loading…
Loading…

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

loading...