Calcio, Serie A 2019-2020: Brescia-Sassuolo 0-2. I neroverdi vincono il recupero e respirano

Si è giocato questa sera il recupero della settima giornata della Serie A di calcio: il Sassuolo ha espugnato per 0-2 il campo del Brescia con una rete per tempo. Al 25′ vantaggio ospite con Traoré su assist di Berardi, al 71′ raddoppio di Caputo su passaggio di Rogerio: i nerovedi respirano e salgono a quota 19, a +6 sui lombardi terzultimi in graduatoria.

Nel primo tempo il primo sussulto corrisponde proprio al vantaggio del Sassuolo: assist vincente di Berardi, che pesca Traoré, il quale al 25′ va in gol con una bella conclusione nell’angolino basso. La reazione del Brescia arriva al 40′, ma la rete di Balotelli è viziata da fuorigioco. Prima dell’intervallo la conclusione da buona posizione di Spalek viene murata da un difensore ospite.

Nella ripresa parte meglio la formazione di casa con Tonali che al 53′ da piazzato pesca Cistana, ma l’incornata non inquadra lo specchio. A ruota ci provano, ancora di testa, prima Balotelli sugli sviluppi di un corner, poi Torregrossa, e nella seconda circostanza Pegolo si supera. Al 71′ il raddoppio neroverde: Rogerio crossa per Caputo, stop perfetto e conclusione che bacia il palo e si insacca.

Lo 0-2 dà il la alla girandola di cambi, il Brescia tenta di riaprire la gara ma Pegolo si supera prima su Romulo e poi su Tonali tra il 78′ ed il minuto 82. Nel recupero si spengono definitivamente le velleità di rimonta dei lombardi, con la conclusione di Donnarumma dall’interno dell’area di rigore che non centra lo specchio della porta avversaria. Finisce 0-2.

Loading…
Loading…

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...