Gli sportivi italiani più seguiti sui social: la classifica. Valentino Rossi in testa, top-10 infarcita di calciatori

Valentino Rossi è lo sportivo italiano più seguito sui social network. Il Dottore si è confermato in testa alla graduatoria stilata da Osservatorio Social Vip che somma i vari follower degli atleti su Facebook, Twitter, Instagram: il nove volte Campione del Mondo tocca il numero esorbitante di 26,7 milioni di seguaci complessivi. Si tratta di numeri davvero strepitosi per il celeberrimo centauro di Tavullia che a 40 anni suonati è ancora in pista e si lancia verso una nuova stagione, forse l’ultima della sua gloriosa carriera in MotoGP visti i risultati ottenuti nel 2019.

L’alfiere della Yamaha ha staccato abbondantemente Mario Balotelli (22,6 milioni), l’attaccante del Brescia è sempre al centro dell’attenzione più per le sue gesta extra-calcistiche che per le prestazioni comunque complessivamente discrete offerte in campo. La top-10, escluso il già citato Rossi, è tutta di personalità inerenti al mondo del calcio: Andrea Pirlo completa il podio (18,6 milioni) anche se si è ritirato da diverse stagioni proprio come Alessandro Del Pietro (13,7) che è quinto appena alle spalle dell’infinito Gianluigi Buffon, portiere tornato alla Juventus in estate (17 milioni).

Carlo Ancelotti, allenatore appena esonerato dal Napoli, è settimo (10,1) tra Stephan El Shaarawy (10,7) e Claudio Marchisio (9). L’unica variazione rispetto allo scorso anno è l’ingresso di Leonardo Bonucci nella top-10, è decimo con 7,5 milioni di seguaci e ha scalzato Marco Verratti (7). Per trovare dei non calciatori bisogna scendere fino al 17esimo posto dove staziona il motociclista Andrea Dovizioso (2,85) che precede di un soffio il collega Andrea Iannone (2,8). Di seguito la top-10 degli sportivi italiani più seguiti sui social network.

Loading…
Loading…

CLASSIFICA SPORTIVI ITALIANI PIÙ SEGUITI SUI SOCIAL NETWORK:

1. Valentino Rossi 26,71 milioni

2. Mario Balotelli 22,6 milioni

3. Andrea Pirlo 18,58 milioni

4. Gigi Buffon 17,03 milioni

5. Alessandro Del Piero 13,7 milioni

6. Stephan El Shaarawy 10,67 milioni

7. Carlo Ancelotti 10,14 milioni

8. Claudio Marchisio 9,02 milioni

9. Giorgio Chiellini 8,83 milioni

10. Leonardo Bonucci 7,56 milioni

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...