Chiara Ferragni: “Da quando sono mamma vivo la vita e penso alla morte in modo diverso”

Chiara Ferragni è da sempre stata bersaglio dei social, in maniera tanto positiva quanto negativa, eppure è impossibile negare che sia diventata a tutti gli effetti un personaggio influente e molte sono le persone che hanno trovato nella sua persona un motivo di forza, un esempio, oltre che un idolo. L’influencer più nota del mondo in un lungo post su Instagram racconta due episodi che l’hanno portata a riflettere sulla vita, su quanto sia cambiato il suo modo di percepire ciò che le accade quotidianamente.

Il messaggio di Chiara Ferragni

Il fatto di essere un personaggio pubblico mette costantemente sotto l’attenzione del mondo ogni gesto, ogni avvenimento, qualsiasi cosa che goda di questa notorietà, eppure anche di Chiara Ferragni, la cui vita sembra essere pubblicata e condivisa sui social in momento, c’è qualcosa di cui molti non sono a conoscenza. Si tratta del rapporto che l’influencer nutre con i suoi follower ed è proprio lei a voler raccontare due episodi piuttosto toccanti, con un lunghissimo messaggio su Instagram:

Nelle ultime settimane ci sono state perdite che mi hanno fatto stare particolarmente male: si tratta di due diverse persone mai conosciute personalmente ma “soltanto” tramite Instagram e whatsapp. La prima, Irene, aveva chiesto a Make a Wish di venire nel mio negozio e la mia prima reazione ed idea era di farle una sorpresa e farmi trovare li, ma il peggiorare repentino delle sue condizione ha cambiato i piani. L’ho video-chiamata insieme a Fede “facendomi promettere” che si sarebbe rimessa perché ci tenevo davvero a conoscerla, e promettendole che due giorni dopo sarei andata io a quel punto a trovarla. Ma le cose sono andate diversamente, nel modo più tragico possibile. La seconda persona si chiamava Ricky, e ogni tanto mi scriveva in dm proprio qui su Instagram.
Affrontava la sua malattia con positività e leggerezza, e leggere i suoi post faceva bene al cuore. Io, eterna positiva, sono sempre stata ammaliata ed attratta da persone più positive di me, che riescono a vedere il sereno anche nella tempesta più buia. Tutti noi abbiamo bisogna di vedere forza attorno a noi, per credere ogni giorno nell’umanità e nel bello del mondo. La perdita di queste due persone mi ha rattristata e mi ha fatto porre mille domande: perché ci focalizziamo su cosi tante cazzate nel nostro quotidiano? Cosa è la felicità?

La riflessione sulla maternità

Una riflessione lunga che mette su piazza i sentimenti di una donna che forse mai prima d’ora aveva mostrato tanto della sua interiorità. Chiara Ferragni ha deciso di confidarsi, di fare in modo che chi la segue potesse scoprire qualcosa in più sul suo conto, sulla sua sensibilità e continua, infatti, la sua riflessione ponendosi delle domande e sottolineando il fatto che l’essere diventata madre ha cambiato la sua percezione del mondo:

Se tutto dovesse smettere di esistere domani cosa ci mancherebbe davvero? A me mancherebbe l’amore piu di ogni altra cosa. Baciare ed abbracciare le persone che amo, sentire il loro profumo e la loro risata. E poi i momenti più semplici. Da quando sono mamma vivo la vita e penso alla morte in modo completamente diverso, e ho paure che prima neanche mi sfioravano i pensieri. E’come se dare vita ad un’altra creatura mi avesse dato una visione dell’esistenza completamente diversa

20 DICEMBRE 2019, 12.10 AM Nelle ultime settimane ci sono state perdite che mi hanno fatto stare particolarmente male: si tratta di due diverse persone mai conosciute personalmente ma “soltanto” tramite Instagram e whatsapp. La prima, Irene, aveva chiesto a Make a Wish di venire nel mio negozio e la mia prima reazione ed idea era di farle una sorpresa e farmi trovare li, ma il peggiorare repentino delle sue condizione ha cambiato i piani. L’ho video-chiamata insieme a Fede “facendomi promettere” che si sarebbe rimessa perche’ ci tenevo davvero a conoscerla, e promettendole che due giorni dopo sarei andata io a quel punto a trovarla. Ma le cose sono andate diversamente, nel modo piu tragico possibile. La seconda persona si chiamava Ricky, e ogni tanto mi scriveva in dm proprio qui su Instagram. Affrontava la sua malattia con positivita’ e leggerezza, e leggere i suoi post faceva bene al cuore. Io, eterna positiva, sono sempre stata ammaliata ed attratta da persone piu positive di me, che riescono a vedere il sereno anche nella tempesta piu buia. Tutti noi abbiamo bisogna di vedere forza attorno a noi, per credere ogni giorno nell’umanita’ e nel bello del mondo. La perdita di queste due persone mi ha rattristata e mi ha fatto porre mille domande: perche’ ci focalizziamo su cosi tante cazzate nel nostro quotidiano? Cosa e’la felicita’? Perche’pensiamo sempre alla relativita’della nostra esistenza e mai alla totalita’ di quello che siamo? Se tutto dovesse smettere di esistere domani cosa ci mancherebbe davvero? A me mancherebbe l’amore piu di ogni altra cosa. Baciare ed abbracciare le persone che amo, sentire il loro profumo e la loro risata. E poi i momenti piu semplici, quelli che “life is made of small moments like these”: la colazione, il divano, la buona notte che ripeto a Leo esattamente come la sussurava a me mia mamma “sogni d’oro, d’argento, di platino ed anche meravigliosi”. Da quando sono mamma vivo la vita e penso alla morte in modo completamente diverso, e ho paure che prima neanche mi sfioravano i pensieri. E’come se dare vita ad un’altra creatura mi avesse dato una visione dell’esistenza completamente diversa ed (continua nelle foto)

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on Dec 19, 2019 at 3:53pm PST

loading...