Juventus, Mandzukic a un passo dall’addio: è già in Qatar per le visite mediche, giocherà con Benatia

Una fine ingloriosa quella del rapporto tra la Juventus e Mario Mandzukic: dopo mesi di inutilizzo, l’attaccante croato si è definitivamente convinto ad abbandonare la Vecchia Signora e a raggiungere Mehdi Benatia in Qatar, dove è già arrivato per le visite mediche.

Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante ex Wolfsburg e Bayern Monaco ha scelto di accettare la proposta dell’Al Dhuail, club qatariota nel quale milita il suo vecchio compagno di squadra Benatia. Il corteggiamento della squadra di Doha è stato piuttosto lungo, dal momento che già in estate Mandzukic ne aveva rifiutato un’offerta: al tempo il croato era convinto di poter tornare ancora utile alla causa bianconera, ma dopo quattro mesi di tribuna si è arreso all’idea di non avere alcuna possibilità di far parte del progetto tecnico di Maurizio Sarri.

Per il vicecampione del mondo si era parlato di un interesse anche di club italiani (ad esempio, la Fiorentina), ma Mandzukic si è fatto attrarre dalle sirene del Qatar, dove non hanno alcun problema di budget e sono disposti a garantirgli un ingaggio anche più elevato di quello garantitogli dalla Juventus, con la quale aveva da poco rinnovato per una cifra vicina ai 7 milioni di euro netti all’anno. Quattro le stagioni che Mandzukic ha giocato con la maglia bianconera, rivelandosi un punto fermo per Massimiliano Allegri: il bilancio finale è di 4 scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane e un gol tanto bello quanto inutile nella finale di Champions League giocata a Cardiff contro il Real Madrid.

antonio.lucia@oasport.it

Loading…
Loading…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

loading...