Quando rientra Giorgio Chiellini dall’infortunio? La situazione e i tempi di recupero: mirino su Champions ed Europei

È uno dei tasselli chiave per Juventus e Nazionale, tra i difensori centrali più forti al mondo, Giorgio Chiellini. Alla banda di Maurizio Sarri è venuto a mancare praticamente dopo la seconda giornata del campionato di Serie A: l’esordio era stato da sogno, con la rete al Parma, poi la bruttissima notizia, la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il capitano bianconero è venuto a mancare per tutta la prima parte di stagione e si è fatta sicuramente sentire la sua assenza, con la difesa dei campioni d’Italia che spesso e volentieri ha vacillato. Ora c’è attesa ovviamente per il suo rientro. 

L’azzurro sta bruciando le tappe ed è riuscito già a tornare ad allenarsi, anche se svolgendo un lavoro personalizzato. Da agosto i tempi di recupero erano stati calcolati in sei mesi, tutto procede per il meglio e per fine febbraio l’obiettivo è quello di ritornare in campo, come detto più volte anche dal toscano. Fondamentale il suo rientro per la lotta scudetto con l’Inter e, soprattutto, per il cammino in Champions League dei bianconeri.

Da non sottovalutare anche la situazione in chiave Nazionale. Roberto Mancini ha fatto capire chiaramente che aspetterà il roccioso centrale juventino: gli Europei saranno in estate, dunque c’è tutto il tempo per rimettersi in forma e tornare più agguerrito di prima.

gianluca.bruno@oasport.it

Loading…
Loading…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...