Calcio, Zlatan Ibrahimovic: “Sono pronto, spero di giocare subito. Il Milan è sempre il Milan anche negli Stati Uniti”

Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic è stato presentato, per il suo secondo approdo in carriera al Milan, quest’oggi

Sede dell’evento è stata Casa Milan, dove il giocatore svedese, 38 anni, ha rilasciato le (seconde) prime parole da giocatore rossonero, senza far mai mancare il suo tradizionale, e originale, piglio.

Queste le dichiarazioni di Ibrahimovic: “Sono pronto e spero di giocare subito. Nel 2012 ho lasciato il Milan senza il mio ok, la situazione era quella che era. L’importante è essere qui ora. Il Milan è casa mia. Sono già pronto, spero di giocare anche oggi in amichevole. Ho scelto il Milan per l’adrenalina, non per il denaro. Ho avuto più richieste a 38 anni che a 28. Un anno fa mi voleva Leonardo, ma ancora non mi sentivo pronto per fare la differenza in Italia“.

Sulla considerazione che c’è del Milan altrove: “Il Milan è sempre il Milan anche negli Stati Uniti, la storia non si cambia. La squadra non è quella di prima, ma sono successe molte cose dopo l’addio di Berlusconi. Io sono un calciatore, devo pensare solo a quello che succede in campo. Si pensa a una partita alla volta, sono qui per aiutare la squadra e migliorarla: non sarà uno sprint da centometristi ma una maratona. Non ho toccato il pallone, ma è l’ultimo dei problemi. Non sono qui per fare la mascotte“.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...