Calcio femminile, Serie A 2020: Juventus sul campo del Tavagnacco, Fiorentina e Roma affrontano Orobica e Pink Bari nell’11° turno

Il campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020 torna in scena per il suo 11° turno.

Si riparte dalla Juventus capolista: 9 vittorie e 1 pareggio il bilancio della Vecchia Signora che, sul piano della continuità, ha fatto la differenza, forte di 30 gol realizzati e solo 6 subiti. Dati che fanno della formazione allenata da Rita Guarino la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa del torneo nazionale.

La Juve riprenderà il proprio cammino dalla trasferta in terra friulana: sarà il Tavagnacco (domenica 12 gennaio alle 12.30) a tentare l’impresa, bisognoso più che mai di punti per la salvezza. E’ chiaro che le attenzione delle gialloblu saranno tutte, o quasi, sulla n.10 delle campionessa d’Italia, ovvero Cristiana Girelli. L’attaccante azzurra finora ha realizzato lo stesso numero di reti che porta sulla maglietta e la voglia di update è molta. Juventus che però può contare sull’apporto anche di altre calciatrici: Martina Rosucci, la brasiliana Maria Alves e Valentina Cernoia reclamano una citazione e hanno le loro brave ragioni. Ecco che Fiorentina, Roma e Milan sono chiamate a inventarsi qualcosa.

Le viola, seconda nella graduatoria generale a 6 lunghezze dalla capolista, andranno domani alle ore 14.30 sul campo del fanalino di coda Orobica. Le ambizioni delle ragazze di Antonio Cincotta sono quelle di conquistare i tre punti e tenere il passo delle bianconere. Tra le fila gigliate Tatiana Bonetti è la calciatrice che ha fatto vedere le cose migliori, non solo per le 9 reti realizzate, ma anche per l’apporto dato alle compagne in tutte le fasi di gioco. Le gigliate sono cresciute partita dopo partita e ora il target è quello di allungare la striscia di risultati utili il più possibile per tenere “in vita” il campionato. Trasferta anche per le giallorosse contro il Pink Bari (sabato 11 gennaio alle ore 12.00): le capitoline, distanti una sola lunghezza dalla zona Champions League, vogliono anche loro dare continuità ai propri risultati e il test contro le pugliesi è probante. Impegno casalingo, invece, per le rossonere di Maurizio Ganz (domenica 12 gennaio alle ore 14.30): le meneghine se la dovranno vedere contro l’Empoli Ladies e non sarà una sfida semplice. La compagine toscana è ben organizzata e Valentina Giacinti e compagne dovranno esprimere una prestazione di livello per centrare il successo.

Concludono il turno le sfida tra Inter-Florentia San Gimignano e tra Sassuolo ed Hellas Verona (domani alle ore 14.30), con nerazzurre e neroverdi favorite sulla carta.

SERIE A CALCIO FEMMINILE 2019-2020 – GIORNATA 11

Sabato 11 gennaio
12.00 Pink Bari – Roma
14.30 Inter-Florentia San Gimignano
14.30 Orobica-Fiorentina
14.30 Sassuolo-Hellas Verona

Domenica 12 gennaio
12.30 Tavagnacco-Juventus
14.30 Milan-Empoli Ladies

CLASSIFICA SERIE A

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LPS

loading...