Roma-Juventus in tv oggi: orario d’inizio, programma, streaming, formazioni (12 gennaio)

Oggi, domenica 12 gennaio (ore 20.45) lo Stadio Olimpico si animerà grazie a un confronto storico per il nostro calcio, ovvero tra Roma e Juventus, match valido per il 19° turno del campionato di Serie A 2019-2020. Sul rettangolo verde capitolino giallorossi e bianconeri cercheranno di centrare i tre punti e di dare un segnale a questa stagione. La compagine allenata da Maurizio Sarri, dopo il convincente successo interno contro il Cagliari, ha voglia di confermarsi in una difficile trasferta. La ricerca del bel gioco e di una continuità d’azione nei propri interpreti sono aspetti ancora da trovare per la Vecchia Signora.

La necessità, comunque, è quella di imporsi per mettere sotto pressione l’Inter, formazione con la quale Juve condivide il primato di questo campionato. Sarri, per questo, dovrebbe affidarsi alla medesima formazione vista dal 1′ contro i sardi, ovvero con l’argentino Paulo Dybala e il portoghese Cristiano Ronaldo coppia d’attacco, supportati dal gallese Aaron Ramsey qualche metro più indietro. Il bosniaco Miralem Pjanic sarà, come al solito, in cabina di regia, sostenuto dai due francesi Adrien Rabiot e da Blaise Matuidi. In difesa, il colombiano Juan Cuadrado, Leonardo Bonucci, il turco Merih Demiral e il brasiliano Alex Sandro difenderanno la porta del polacco Wojciech Szczęsny.

La Roma, dal canto suo, vorrà riscattare il brutto ko interno contro il Torino, ritrovando quelle trame di gioco che tanto erano state gradite dagli addetti ai lavori e dai tifosi. L’allenatore Paulo Fonseca dovrebbe puntare, dunque, su un 4-2-3-1 con il bosniaco Edin Dzeko riferimento offensivo e i tre trequartisti Zaniolo, Pellegrini e Perotti alle sue spalle. I due mediani Diawara e Veretout avranno il compito di cucire gioco e far da schermo alla difesa formata da Florenzi, Mancini, Smalling e da Kolarov. Pau Lopez difenderà la porta giallorossa. Pillola statistica: La Roma ha vinto l’ultima sfida contro la Juventus in Serie A e non ottiene due successi di fila nella competizione contro i bianconeri dal 1995.

Roma-Juventus in tv oggi: orario d’inizio, programma, streaming (12 gennaio)

Il match Roma-Juventus è in programma domenica 12 gennaio, alle ore 20.45, allo stadio Olimpico di Roma, e sarà trasmesso su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre) e su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e canali 473 e 483 del digitale terrestre), live streaming su Sky Go e su Now TV. OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale. Di seguito la programmazione:

Loading…
Loading…

Domenica 12 gennaio

20.45 Roma-Juventus – 19° turno Serie A 2019-2020 calcio

Roma-Juventus: le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All. Fonseca

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...