LIVE Maccabi-Olimpia Milano, Eurolega basket 2020 in DIRETTA: trasferta in Israele cruciale verso i play-off

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

 

Il programma della partita

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano, match valido per la ventesima giornata di Eurolega 2019-2020. 

Seconda trasferta consecutiva per gli uomini di Ettore Messina nel doppio turno di Eurolega. Dopo la lezione subita ad Istanbul per mano dell’Efes, l’Olimpia si sposta in Israele per affrontare i padroni di casa nel Maccabi nella caldissima Menora Mivtachim Arena. Gli israeliani vivono un grande momento di forma: sono quattro infatti le vittorie consecutive per la banda di coach Ioannis Sfairopoulos che occupa ad oggi il terzo posto in classifica (13 vinte e 6 perse al pari di Barcellona e CSKA Mosca).

Nella partita di martedì sera in terra turca le scarpette rosse hanno tenuto testa alla capolista per i primi dieci minuti, poi il maggiore tasso tecnico ha fatto la differenza con l’Armani in doppia cifra di distacco per tutto il corso della partita, fino all’88-68 finale. Unici a salvarsi al Sinan Erdem Dome sono stati i due centri milanesi Kaleb Tarczewski e Arturas Gudaitis (10 punti e 6 rimbalzi per il primo, 11 e 7 per il secondo). I gialloblù di Tel Aviv vengono invece da una splendida vittoria interna contro il Barcellona (sulla carta la squadra da battere quest’anno) per 92-85. Contro i Blaugrana il migliore è stato Tyler Dorsey con 19 punti, seguito a ruota dall’uomo simbolo di questa squadra, Scottie Wilbekin con 18 punti. La guardia ex Darussafaka Istanbul miglior realizzatore e miglior assist-man dei suoi con 16.3 punti e 3.2 assist a partita.

Loading…
Loading…

Milano dovrà ancora fare a meno degli infortunati Riccardo Moraschini e Jeff Brooks e, nella giornata di ieri, ha rescisso il contratto con Aaron White, già accasatosi all’Iberostar Tenerife. Il Maccabi convive da inizio stagione con gli infortuni; nel penultimo turno ha recuperato Nate Wolters ma è ancora priva di Tarik Black (out dalla 12ª giornata e operato al ginocchio) e dell’idolo locale Omri Casspi (out dalla settima giornata e anch’egli alle prese con problemi al ginocchio), oltre che di John DiBartolomeo, out per la stagione.

Nella gara d’andata del Forum Milano colse una preziosa vittoria trascinata dai 20 punti di Luis Scola e dai 18 di Sergio Rodriguez. Agli ospiti non bastò la grande prova balistica di Scottie Wilbekin, che chiuse con 28 punti mandano 7 triple a bersaglio. Unico ex del match è il milanese Michael Roll, passato in Italia in estate proprio dalla formazione israeliana, con cui ha giocato dal 2017 al 2019.

L’appuntamento con la DIRETTA LIVE di OA Sport è per le 20.05, orario in cui è in programma la palla a due tra Maccabi Tel Aviv e Olimpia Milano.

 

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

loading...

Lascia un commento