Oh, no: uno scanner portatile per misurare la pancetta

Ma non disperate, forse è quello che ci vuole: impiega tre secondi per verificare i chili in eccesso, che aiuta a combattere con una guida personalizzata tra alimentazione e sport. Costa 170 euro

Tre secondi per conoscere il traguardo da raggiungere: inteso, amaramente, come i chilogrammi da smaltire. Questo è il tempo che occorre a Bello per misurare la massa grassa sugli addominali, che a differenza di quello sottocutaneo non si deposita in superficie ma sotto ai muscoli dell’addome, rivelandosi una minaccia per l’organismo in tema di obesità, malattie cardiovascolari e sindrome metabolica.

Lo scanner portatile sfrutta una tecnologia a infrarossi per fornire un’analisi dello stato di salute, e quando il responso non è positivo, offre via app una guida personalizzata che mescola consigli su alimentazione e attività fisica. Lanciato da Olive Healthcare al Ces di Las Vegas, il dispositivo mira a migliorare la vita delle persone alle prese con il grasso in eccesso attraverso l’utilizzo della tecnologia Nir (Near Infra-Red), non invasiva, arricchita da un’intelligenza artificiale e dall’elaborazione di big data utili per delineare un servizio personalizzato.

Presentato alla fiera americana, il prodotto ha ricevuto un’ottima accoglienza, tanto che su Indiegogo in pochi giorni ha raccolto più di 123mila euro (ben oltre la soglia prefissata), nonostante sia proposto al prezzo di 170 euro.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...