Calcio femminile, Serie A 2020: pareggio tra Roma e Fiorentina, vince l’Inter nei posticipi domenicali del 13° turno

Ultimi tre incontri del 13° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Dopo i successi della Juventus e del Milan di ieri, destava interesse il big match del “Tre Fontane” tra la Roma e la Fiorentina.

2-2 lo score finale sul rettangolo verde capitolino. Sono state le gigliate a passare in vantaggio grazie a una rete dell’australiana Lisa De Vanna al 17′. Supremazia viola nella prima frazione di gioco e al 30′ una grossa chance sui piedi di Valery Vigilucci, ossia un calcio di rigore per fallo di mano in area di Angelica Soffia. Camelia Ceasar si è superata, respingendo la conclusione della calciatrice italiana e tenendo a galla le speranze giallorosse. Ci ha pensato allora la danese Amalie Thestrup al 34′ a pareggiare il conto del confronto e ridando fiato al pubblico di casa. Nella ripresa il match si è fatto interessante e le occasioni vi sono da un parte e dall’altra. Sugli sviluppi di una palla inattiva è stata la tedesca Stephanie Breitner a riportare in vantaggio al 78′ la formazione allenata da Antonio Cincotta. Le padrone di casa non si sono arrese e al 91′ hanno pareggiato i conti su rigore con Andressa, per fallo di Janelle Cordia su Claudia Ciccotti. Un punto che però non fa comodo a nessuna delle due compagini, visto che le toscane (seconde) vedono salire il loro distacco dalla vetta occupata dalla Juventus a 8 lunghezze, mentre le giallorosse sono state scavalcate dal Milan (terzo con un punto di vantaggio).

Per quanto concerne gli altri due incontri, una doppietta di Melania Martinovic al 33′ e al 48′ è valsa i tre punti (2-1) contro l’Hellas Verona. Per le scaligere a segno Sara Baldi all’81’. Tris dell’Inter contro l’Empoli: Stefania Tarenzi al 20′ e Gloria Marinelli al 59′ e al 67′ sono andate a segno. Con questi riscontri, la Beneamata è sesta (18 punti) e la Florentia è settima (17 punti) nella graduatoria generale.

Il programma della 13ª giornata

Sabato 25/1
 – Ore 12.00 (Diretta su TIMVISION)
Orobica Bergamo-Milan 0-1
Campo Sportivo Comunale G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)

Sabato 25/1
 – Ore 14.30 (Diretta su TIMVISION)
Juventus-Sassuolo 2-1
Juventus Training Center – Vinovo (TO)

Loading…
Loading…

Pink Bari-Tavagnacco 0-0
Campo Sportivo A. Antonucci – Bitetto (BA)

Domenica 26/1
 – Ore 12.30
AS Roma-Fiorentina Women 2-2 (diretta su Sky Sport Serie A)
Stadio Tre Fontane

Florentia San Gimignano-Hellas Verona 2-1 (Diretta su TIMVISION)
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (FI)

Domenica 26/1 – Ore 14.30 (Diretta su TIMVISION)
Inter-Empoli Ladies 3-0
Stadio Comunale Chinetti – Solbiate Arno (VA)

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Lisa Guglielmi

loading...